Vai al contenuto
PLC Forum


hyundai hlt2051 - inverter lampade


stefano830_1

Messaggi consigliati

eccomi che per la prima volta scrivo nella sezione degli lcd...mio malgrado me ne è arrivato uno mad.gif

il problema è il solito, non si accendono le lampade, ho trovato sulla scheda inverter due fusibili da 3A aperti e poi due integrati con i pin tutti in corto, uno è siglato 4411 bd3218 e l'altro 4404 ae4d13, penso siano dei mosfet o roba simile, e credo siano complementari, sono usati per pilotare un trasformartore per le lampade... se qualcuno ha una dritta ben volentieri, lo schema su eservice ci sta ma non della parte dell'inverter sad.gif in alternativa dovrei trovare la scheda e vi riporto tutte le sigle che ho trovato:

C TC-2B 94V0 0804 BL2006018, questo sulla parte componenti, mentre dietro 4019202 inoltre la sigla dei trasformatori è ST1114WH

spero in qualche aiuto... grazie a tutti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao Stefano.

Perchè "tuo" malgrado ? smile.gif

Non sei contento di mettere le mani sulle "nuove" tecnologie, che poi tanto nuove non sono ?

Nella vita, c'è una prima volta per tutto. wink.gif

Il brutto è quando la volta è "l'ultima"..... ph34r.gif

L'inverter è integrato con l'alimentatore o no ?

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

laugh.gif eh fulvio è proprio vero, mio malgrado perchè ne ho aperti qualcuno mi sono studiato anche il loro funzionamento sui libri della coel ma non ho mai avuto modo di metterci mano... c'è sempre una prima volta e sono d'accordo, e poi ormai bisognerà farsi le ossa pure con questi... volenti o nolenti smile.gif

tornando all'inverter no è singolo, l'alimentazione è esterna... ti ringrazio per l'aiuto fulvio, come sempre disponibile smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se non vuoi impazzire dietro ai componenti, puoi montare un inverter nuovo e ti togli la "rogna".

Ne esistono per tutte le esigenze e, naturalmente, per tutte le lampade.

Certo, costano più di due mosfet, ma se poi, sostituiti, c'è dell'altro ?

Che ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... ho seguito il tuo suggerimento, ho ordinato oggi stesso un inverter universale per sei lampade... tra una quindicina di giorni arriva, lo monto e mi tolgo il problema radicalmente... assieme al gesso laugh.gif

ciao fulvio wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Quindi fra un paio di settimane, potrai di nuovo camminare liberamente e, finalmente correre di nuovo dietro le putee (le ragazze, in dialetto veneto, spero si scriva così).! clap.gif

Non ti invidio di certo. Avere il gesso d'estate è una specie di tortura medioevale.......

Io, anni fa, ho portato una "doccia" sul braccio dx per un mese e mezzo (tra giugno e luglio) e me lo ricordo bene, i pruriti che mi torturavano..... sad.gif

Ciao Stefano wink.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

alla faccia della quindicina di giorni, dal 22 luglio giorno in cui è stato spedito questo benedetto inverter è arrivato solo oggi... stasera lo monto e domani do l'esito... smile.gif

Modificato: da stefano830_1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...