Vai al contenuto
PLC Forum


hantarex lcd 32 glass tv - non accende


phine

Messaggi consigliati

buon giorno, ho questo lcd che non accende, alimentatore completamente morto ,ci sono i 300v ,non c'è la tensione di spunto al pin 1 dell'integrato ir21571 ,

ho sostituito l'integrato ma niente , le resistenze in serie sino al pin 1 sono tutte buone ,ho trovato una resistenza smd scoperchiata la r73 smontata e misurata mi da 240k ma non so se è giusta perchè non ho lo schema...qualcuno di voi ha questo schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • 2 weeks later...

controlla i 5 v.s/by se non ci sono e la sezione s.by guasta che la puoi anche simulare.se ci sono controlla il ritorno dal micro che anche qui lo puoi simulare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie per la risposta!!! no non ci sono i 5 V non c'è nessuna tensione in uscita,

non ho lo schema e non so dove reperirlo ,ho il dubbio della resistenza r73..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema penso sia molto difficile trovarlo, però se contatti direttamente l'assistenza Hantarex precisando il modello e la matricola esatta ti potrebbero dare il prezzo, io personalmente ho avuto lo stesso problema sempre sul medesimo apparecchio, avevo interpellato telefonicamente, e mi avevano dato la disponibilità ed il prezzo, che ricordo assai interessante, l'unica cosa che poi non riusci a portare la riparazione a termine in quanto il cliente non mi accettò il preventivo. ora sono fuori laboratorio, non ho sottomano il numero di telefono, ma se fai una ricerca con gogle sicuramente lo trovi, mi sembra sia dalle parti di Desio (MI).

Eventualmente contattami in PM che ti cercherò il numero. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ! adesso provo a cercare , il mio è Più un problema di schema elettrico , per risalire prima al valore della resistenza poi vedere se c'è altro , poi ti faccio sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

 buona sera . qualcuno sa la tensione di spunto del ir21571? ho la stessa tv  . misuro sul pin 0,7 . ho una serie di resistenze che vanno ai 300 volt  sono 4 da 640000 . ( 644) non sono troppe . ? sono piu di un megaohom!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao catylabs e benvenuto.

 

Il regolamento vieta l'accodamento a discussioni altrui. Lo hai fatto in ben 2 discussioni diverse !
Per questo motivo questa verrà chiusa.

Aprine una solo tua ed attendi pazientemente le eventuali risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...