Vai al contenuto
PLC Forum


Un aiuto per l'acquisto TV


giop1968

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Innanzitutto premetto che ci capisco proprio poco e quindi mi rimetto a voi esperti.

Devo cambiare la tv e l'uso che ne faccio è prettamente quello classico della tv, ossia analogico (poi ormai mi pare che tutti gli lcd montino anche il digitale terrestre gratuito), visione di dvd, niente sky o altre cose del genere.

Ero indeciso tra un Full HD e un HD Ready, ma leggendo qua e là mi pare di aver capito che il Full HD esalta pregi e difetti del segnale; quindi se esalta la definizione, ad esempio, del segnale digitale di sky, esalta anche i difetti di un segnale analogico come quello trasmesso dal tg1 o dal tg5.

Per questo motivo (magari se potete datemene una conferma) avrei deciso di acquistare un HD Ready e sarei indeciso tra questi due modelli: Samsung LE 40A4562CD e Sony KLD 40P3000.

Potete darmi un consiglio?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


carlovittorio

Personalmente acquisterei un FULLHD tenendo presente che tra un anno (circa) i canali analogici non esisteranno più.Quindi tanto vale fare acquisti di ultima generazione tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è una valutazione che sto facendo, ma al momento non ho ancora deciso.

Eventualmente se dovessi decidere per un HD Ready, tra i due modelli che ho indicato cosa mi consigliate? E giusto per capirci qualcosa di più, mi spiegate anche il perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...