Vai al contenuto
PLC Forum


Tv lcd ACER AT3201 - Problema memoria canali-chiesti 350euro


enzo.1988

Messaggi consigliati

Cia a tutti, anni fà ho acquistato questo lcd alla modica cifra di 1400 euro. Oggi è fuori produzione ed il suo sostituto si trova intorno ai 400 euro.

Da un pò di tempo mi perde la memoria dei canali. Prima lo faceva ogni tanto, ora ogni due giorni. Rimemorizzarli ogni volta è una rottura perchè non è molto versatile il software. In giro non esitono schemi elettrici è l'unica assistenza in Italia si trova a Brescia. Da me contattata mi ha chiesto 350 euro per la riparazione.

Ho letto da qualche parte, tempo fà, che ha un sintonizzatore philips. Cosa mi consigliate di fare?

C'è qualcuno di voi in zona Bergamo-Verona-Mantova-Milano che può materialmente risolvere il problema ad un prezzo onesto?

Cosa posso far controllare al mio amico che si intende più di me di tv? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso anch'io che si tratti una eeprom ma come faccio ad individuarla o meglio è sulla scheda del sintonizzatore?

Grazie per gli altri consigli, ma il televisore è già collegato con sky e non mi va di vedermi attorno altri apparati.

Modificato: da enzo.1988
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Trattandosi di condensatori di Back-Up, assolutamente no.

E' una delle capacità più usate, proprio al posto delle batterie tampone, per l'alimentazione delle memorie.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreA.+13/10/2008, 20:48--> (AndreA. @ 13/10/2008, 20:48)

Ciao, anchi'io stesso problema della perdita della programmazione....

nel forum citato di seguito, il tipo dice di aver risolto sostituendo la EEPROM 24C32, mentre tu dici che è questione di condensatore o batteria da sostituire, chiaro che prima proverei sostituire il condensatore.. ma che ne pensi della sostituzione dell'EEPROM 24C32?

Ps.. da che lato guardando il posteriore del tv si trova il condensatore?

Grazie per le info, e complimenti per il forum.

Maurizio

http://www.fixya.com/support/t154524-tv_lo..._channel_memory

zioanzani

Rank: Apprentice

Rating: 85%, 1 votes

I had the same problem. I replaced the EEPROM marked U33 (it's a 24C32 in a smd package) and the TV worked fine.

BEFORE replacing the EEPROM you have to go into the Service Menu (hold down VOL- and CH+ on the local command) and take a note of all the values, specially the R,G,B gain and R,G,B bias, in the "standard" picture mode as well as in the "Cold" picture as well as in the "Warm" picture mode.

(if you forgot to do this, here are my default values:

R gain: 434

G gain: 482

B gain: 484

R bias: 270

G bias: 270

B bias: 264

then you put the "Cold" image mode and set again those values, increasing the G bias to about 300 and the B bias to about 310.

then put the "Warm" image mode and set again those values, increasing the R bias to about 300 and the G bias to about 280)

The other values such as brightness, contrast etc, have to be left at 50.

I hope this solution will FixYa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento ha ripreso a funzionare correttamente, ma la soluzione che tenterò per prima è quella più semplice, cioè quella di andrea. Ora il mio dilemma si sposta su un altro lcd da acquistare da 37 o 40", full hd 100hz.... vado a leggermi i vari topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, invece la mia tutte le volte che la spengo, (anche solo con il telecomando) la programmazione va a farsi friggere!!

Debbo agire al + presto.(ormai la garanzia è scaduta, e portarla a Milano.. hem io abito nei d'intorni di Torino).

Voglio provare a cambiare il condensatore con una batteria, sapete in quale zona lo si trova? guardando il tv dal posteriore?

Vabbè che lo debbo tirare giù dal muro e arire il coperchio posteriore, ma se avessi qualche dritta in piu...

Comunque grazie per i vostri suggerimenti.

Maurizio http://www.plcforum.it/forums2/style_images/1/icon9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve ragazzi se volete si puo' risolvere il problema della perdita dei canali sostituendo un microfusibile e aggiornare il software noi ne ripariamo molti con questo difetto , solitamente pero capita su ACER AL2671W

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Salve a tutti, sono nuovo.

Ho anch'io il medesimo problema di perdita della programmazione. Sarei molto grato se qualcuno potesse spiegarmi dove trovare quel condensatore da 1F da cambiare; sono un dilettante, ma visto che che portare il TV in riparazione costa parecchio ci provo volentieri.

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

maury_63+22/10/2008, 00:03--> (maury_63 @ 22/10/2008, 00:03)

Ciao a tutti posso confermare. anche io ho sost, la eeprom e seguito la guida per la riprogrammazione della eeprom . e il tv torna a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

rispondo a questo post in ritardo ma potrebbe far comodo uguale,i rimedi sono l aggiornamento che lo fa solo un cat,o sostituire l eprom e ricaricare i valori in service bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...