Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Gold Lxl-760mt - Rimane st by


filamento

Messaggi consigliati

Saluti a tutti !

Ho tra le mani un tv lcd come da titolo rimane in stand-by sia da cruscotto che da telecomando misuro tre diverse tensioni al secondario ( di cui adesso che scrivo ricordo esattamente solo 3,3 volt le altre mi pare 12-13 e attorno ai 20) ho rifatto varie saldature sulla scheda alimentazione che pure erano tristi , ma non è servito a nulla .

Non ho schema e non saprei dove pescarlo nè a cosa equipararlo se eservice non trovo niente di preciso anche se magari esisterà lo schema clone , avendo una o due schede nuove da sostituire dovrebbe essere possibile farlo andare , insomma come i Pc che vanno basta sostituire la scheda madre o l'alimentatore reistallare il sistema operativo ecc.

Questo per dire che sono piuttosto pessimista sulla possibilità di riparare l'oggetto in questione , tuttavia chiedo se qualcuno di voi ha qualche buon consiglio da dare .

Grazie ! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


vedi se riesci a fare qualche foto al telaio e alle schede che compongono,di solito gli lcd sono composti:

1)PSU(power supply unit)parte di potenza:dove vi è lo swtiching,ponte a diodi..etc

2)VSC (video signal converter)piastra segnali:dove c'è il MicroP video e Controllo

3)INVERTER:sezione di controllo e piloltaggio lampade cool.gif:dove ci sono i trasformatori e i mosfet ai quali sono collegate le lampade di rettroilluminazione del pannello LCD

Modificato: da giap72
Link al commento
Condividi su altri siti

....dunque le tensioni al secondario sono esattamente 3.3/5.3/15.6 ovviamente in questa condizione di stand-by ; ho provato a rimuovere anche la scheda di controllo senza riscontrare a vista anomalie (un pò poco) .

Cosa importante il tv è identico allo Scott di cui messaggio di "cicciolina" di qualche mese or sono , la parte alimentazione è identica e da quello che ho visto pure il resto , insomma è un clone .

La piastra alimentazione è siglata DDML1904-2 rev 1.0 facendo una ricerca in rete ho trovato più di un sito cinese con tanto di inequivocabile rappresentazione fotografica , ma mai schemi (sempre che comunque servano a qualcosa ormai) .

In definitiva chiedo a chi ne sa più di me : se il tv rimane in st-by la causa va ricercata nell'alimentatore o nella scheda di comando ?

grazie per ogni suggerimento . sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...