Vai al contenuto
PLC Forum


Plasma Nec Px42vp4pg - led dello stand-by ampeggia


rosarios

Messaggi consigliati

Buonasera...avrei un monitor plasma NEC px42vp4pg di cui il led dello stand-by lampeggia acceso-spento non permettendo al tvc la perfetta accensione.Vi chiedo lo schema se possibile ed una dritta!GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti


...Lampeggia,si,velocemente tra rosso e verde..ho isolato pure i carichi sull'alimentazione ma persiste il difetto.Il rele'sull'alimentazione stessa resta in off.Sulla foto allegata dove sottolineato(p1)c'era un piccolo condensatore "smd"staccato sui circuiti..probabilmente qualcun altro prima ci ha gia' messo mano!La sigla del modulo dell'alimentazione e':pkg1953.le uniche tensioni presenti sono sui diodi il alto in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve!Ora il led d'accensione resta verde e non lampeggia piu'anche se il tvc ugualmente non funziona!Controllando la schede ho trovato lo zener DZ4(T2D3N)che sta accanto al trasformatore T1,interrotto.Vi allego foto.Purtroppo non conosco il valore di questo componente..e'collegato sul lato negativo del draine MIP2E3DMC.Sono quasi certo che l'alimentatore di questo tvc corrisponde all'LG O al DAEWOO PKG4015.Si puo' recuperarne lo schema? Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

SAlve a tutti..avrei in parte risolto il problema in quanto a difettare era la memoria 24w64.Il televisore ha funzionato quindi un'intero giorno ma ora si e' ripresentato il difetto.Ho ricambiato la memoria con 24w65 ma mi da un funzionamento ottimale per una decina di minuti e poi di nuovo si blocca.ho isolato le spinette PD,PH,PA,PV e PN,solo la PM inserita e sull'alimentatore e'stato messo un carico fittizio da 100w...5 minuti e sempre identica situazione ed in questo caso nel leggere la memoria con PING PONG sulla prima riga trovo scritto:559963.Che procedura potrei adottare per venirne fuori? GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

..UN'altra prova:a dare fastidio e provocare il difetto noto che e'l'inserimento della fonte del dvd anche cambiando ingresso,nulla cambia anche se resetto il tv.

Discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...