Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Tech One T027 - scheda alimentazione guasta


tecnovideo

Messaggi consigliati

Salve,ho tra le mani un tv lcd tech one t027 ,con diversi condensatori rotti sull'alimentatore.Oltre a questi c'è un diodo smd (ZD9) in corto ma non sò che valore abbia perchè non cè scritto sopra nulla.

Dove posso reperire lo schema ? Sapete darmi qualche suggerimento ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

FAQ

6

Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo

aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo

che di conoscenze; eventuali solleciti per avere risposte ad una

qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e

non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.

- nessuno conosce l'argomento

- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda

- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)

- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)

- ...[mille altri motivi]

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, per prima cosa mi scuso se sono stato troppo precipitoso nel "pretendere" risposte in merito al guasto.

Allora,ho fatto alcune foto dello stampato,così forse potrebbe essere d'aiuto a capire di che alimentatore si tratta. Nel frattempo mi sono accorto che quel diodo da me citato,non è uno zener,ma un diodo normale. Comunque vi dico i pezzi che ho già sostituito: quasi tutti i condensatori elettrolitici,(tutti gonfi o semiesplosi,tutti i fotoaccoppiatori ,qualche transistor e infine il mosfet che serve a generare alimentazione alla lampada. Attualmente le alimentazioni ci sono tutte,tranna appunto i 25 volt per la lampada.Potrebbe essere anche l'ic U3 dalla sigla tanto strana (ncp1377b), oltre al diodo d9 ( e non zd9),dato che non esce pilotaggio da questo.

Grazie e aspetto vostri aiuti e considerazioni.

NB: non riesco ad inserire le foto!!!!!!! Come si fà ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho seguito le istruzioni ed ora vi allego 4 foto del famigerato alimentatore.

Grazie .

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,scusate se vi disturbo,ma da quando vi ho mandato le foto dell'alimentatore,non ho avuto più aiuti.

Vi prego,non mi abbandonate ... unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao Tecnovideo ho visto stasera il tuo messaggio navigando nel forum che avevi bisogno disperatamente di sapere se qualcuno sapeva del diodo smd (ZD9).Se non hai ancora risolto ti posso dire il modello del diodo smd che ti manca lasciandomi un giorno di ricerca.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao, sto lavorando sulla stessa scheda di questo televisore ipercinese, sul diodo non vi è alcun tipo di sigla e non riesco a risalire neanche al suo valore. Invece a me interessava sapere se il pin 8 dell'integrato smd U3 con sigla 1377b (è il 1° pin a sinistra della foto dscf9841 di fronte al condensatore smd c63) è collegato a qualcosa oppure è saldato sulla scheda senza essere collegato a nulla; io ho saldato l'equivalente smd ma la pista sul pin 7 e 8 è saltata.

La scheda in questione sembra avere un'interruzione da qualche parte ma ancora non sono riuscito a capire dove, il tv collegato e alimentato è totalmente morto, nessuna spia, nessuna reazione. Ho sostituito tutti e 3 gli integrati smd, i transistor principali, e un bel po di cose ma sinora nisba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...