Vai al contenuto
PLC Forum


Devo Comprare 3 Tv Lcd: 52" + 42" + 19"


RaroZero

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dovendo cambiare quasi tutti i televisori di casa, dobbiamo acquistare 3 LCD tutti FULL HD.. possibilmente in modo da toglierci il pensiero per un bel pò di anni...

I miei parametri sono di avere un buon/ottimo rapporto qualità/prezzo e insieme ai 3 TV prenderemo anche 3 box multimediali "Medley 2 Full" così anche per la registrazione siamo a posto per almeno 10 anni...

Eccovi l'elenco delle esigenze e dei parametri, ora mi affido a voi, in modo che quelli + gettonati saranno poi acquistati..

1) LCD 52'' per la sala.. distanza 2,5 / 3 m.. sarà usato prevalentemente per vedere Sky in HD e Sky normale (tramite MySky HD) e magari qualche dvd e registrazioni dal Medley.. Risoluzione 200 Hz, possibilmente nuova tecnologia a led.. Discriminante importante è che abbia dei colori il più naturali possibile.. Vi sarà poi aggiunto impianto di amplificazione audio.. BUDGET: 2000 / 2500 euro

2) LCD 42'' per la camera.. distanza 2 m.. sarà usato prevalentemente per vedere Sky in HD e Sky normale (tramite MySky HD), per vedere DVD e Blu-Ray e registrazioni con Dvd Recorder Panasonic DMR-E500H.. Risoluzione 200 Hz, possibilmente nuova tecnologia a led.. Importante che abbia anche altoparlanti integrati decenti, in quanto non vi sarà aggiunto nessun impianto di amplificazione.. BUDGET: 800 / 1000 euro

3) LCD 19'' per la cucina.. distanza 1 m.. sarà usato prevalentemente per vedere il Digitale Terrestre e registrazioni dal Medley e al massimo qualche dvd.. Discriminante importante è che gli altoparlanti integrati siano frontali e non laterali.. BUDGET: 200 / 300 euro

Per snellire la cosa, magari evitate commenti eccessivamente lunghi ma proponete, divisi per punti 1-2-3, marca e modello di ciò che consigliate..

Ho una settimanella di tempo per fare il tutto, rispondete numerosi!

Vi ringrazio anticipatamente e.. siamo nelle vostre mani!!!

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa se mi intrometto senza darti co9nsigli su marca o modello, ma in termini pratici, per distanza intendi quella alla quale guardi il tv???

Un 52" a 3m???

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.. per avere un effetto "cinema" ... biggrin.gif

addirittura l'abbonamento dall'oculista mi sembra eccessivo...

vuoi mettere vedere la partita in HD con un 52" a 3 metri? quasi come stare in campo tongue.gif

coraggio ragazzi.. aspetto le vostre risposte su marche e modelli.. ho bisogno di voi!! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, da quello che so io un tv va guardato ad una distanza pari a 4 volte la diagonale; gli occhi ti si affaticheranno presto, perchè costretti a spostarsi di frequente da un lato all'altro del tv, per non perdere porzioni di immagine, per non parlare della brillantezza eccessiva a quella distanza.

Questi sono i miei consigli, per il resto sei libero di fare le tue scelte wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non siate timidi, su... ho ancora un paio di giorni.. continuate coi vostri suggerimenti! grazieeeee

P.S. vabbè quindi se 52" è troppo x vederla a 3 metri.. quale sarebbe la grandezza giusta? 46" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...