Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Amstrad mod. TV 2714 - Spento


GALLOMARCELLO

Messaggi consigliati

o visto i vari problemi di questo alimentatore amstrad model tv2714 con scheda alimentazione 04ta069g il mio problema e che il tv che mi e arrivato in laboratorio e stato visto, e secondo me visto che estato cambiato il fsd200 e altri componenti,

il mio dubbio visto la sfiammata del fsd i componeti che sono stati montati non siano adatti o non uguali

cualcuno a la possibilita di sapere cosa sono i diodi d315-d318-e gli altri li vicino,

il miracolo sarebbe trovare lo schema

grazie e buon lavoro worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Uno dei difetti più comuni sugli alimentatori Profilo Terla (quello che equipaggia il tuo LCD), è la dipartita del piccolo I.C. FSD 200 (7 pin).

Prova a sostituirlo ed insieme a lui, sostituisci tassativamente: I transistors Q 300 (BC 337), Q 302 ( BC 848); i due diodi Zener D 318 da 2,4 V e D 315 da 12 V; tutti gli elettrolitici da 1000 MF/35 V e C 397, sempre da 1000MF/ 35 v che trovi sul modulo Main, esattamente sotto la staffa di lamiera piegata.

Infine, verifica l'impedenza del primario del trasformatorino, che dev'essere di 4/5 Ohm.

Lo schema dell'alimentatore, lo trovi nella sezione del Forum, Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Roadstar-Amstrad-Vestel .

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina verde del file che ti interessa, in questo caso : Profilo Terla - Alimentatore con FSD 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

salve a tutti, io mi sono messo in coda a questa discussione in modo da far capire che cosa ho fatto.

io praticamente sono alle prese con questa sceda di alimentazione, ho sostituito tutti i componenti indicati da fulvio tranne il c 397 che non sono riuscito a trovare, ma la piastra continua a non funzionare.

Ho dissaldato il trasformatorino ho provato a misurare la resistenza al suo primario ed ho visto che misura meno di 1 ohm 0,80 ohm, potrebbe essere lui che non fà funzionare la scheda?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...