Vai al contenuto
PLC Forum


Beond Btft 1911 - tv in stand by


mark83

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho questo tv lcd di pessima qualità, che è rimasto in stand by e premendo il tasto di accensione non fa niente. Ho controllato l'alimentatore e le tensioni sembrano esserci tutte. Quale potrebbe essere il problema? Dove potrei trovare qualche ricambio? Grazie per la collaborazione a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


mark83+14/12/2009, 10:48--> (mark83 @ 14/12/2009, 10:48)

in discarica credo..scherzi a parte la vedo dura,senza schema.

Sicuro che tutte le alimentazioni principali ci siano?

Le lampade si accendono?

Controlla l'inverter,saldature e elettrolitici.

Se non funziona ti manda in protezione il power supply. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

in serata cercherò di pubblicare qualche foto così ci rendiamo conto meglio di cosa si tratta, comunque se può essere di aiuto la main board monta un processore Genesis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti,

ho fatta qualche misura di tensione sel connettore dell'alimentatore, vi do i risultati.

PIN-Colore Filo-Tensione(V)

1 - nero - 0v

2 - grigio - 0v

3 - verde - 0v

4 - marrone -5v

5 - rosso - 3.3v

6 - arancio - 3.3v

7 - viola - 13.8v

8 - blu - 0v

9 - giallo - 5v

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

I numeri che hai postato, senza riferimenti da parte nostra, non ci dicono nulla. Sei tu ad avere il Tvc davanti. Probabilmente, come anticipato da satman54, mancano proprio i + 24 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

si il led di stand-by si accende. Non so se si vede dall'ultima foto, l'inverter è integrato sulla scheda di alimentazione, le tensioni che ho postato le ho misurate sul connettore in alto a sinistra, e da la vanno verso la scheda madre. La +24 dove dovrei averla?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sul connettore,non serve alla scheda segnali,ma all'interno dell'alimentatore inverter.

Può esserti utile,se vuoi,lo schema di un monitor Acer che ho caricato stamattina nella sezione download .L'alimentatore sembra molto simile a quello della foto.

Se non altro puoi farti un'idea di come viene alimentato l'inverter.Può essere che l'inverter funzioni anche con 12 V e allora devi controllare i componenti,specie elettrolitici di tutta la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie satman per i consigli che mi stai dando, oggi verificherò quello che mi hai detto; quindi se non parte l'inverter il tv rimane sempre in stand-by? Il led di stand-by non cambia nemmeno colore come di solito accade quando passa in modalità di funzionamento, rimane sempre giallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,in effetti è strano.

Il tv dovrebbe provare ad accendersi e poi andare magari in protezione.

Il comando di accensione proviene dalla scheda segnali,verifica sul connettore,ci dovrebbe essere scritto on/off o qualcosa di simile.

In ON devono esserci 5 V.

Se ciò non avviene può esserci qualche problema sulla scheda segnali stessa e quindi le cose si complicano a meno di disporre di un TV identico col quale fare scambi di schede. dry.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

mark83+21/12/2009, 21:03--> (mark83 @ 21/12/2009, 21:03)

sembrerebbe bassa,ma senza schema a questo punto non si può azzardare un'ipotesi.Puo essere che sia sufficiente per quell'inverter e che manchi il comando di accensione da parte della scheda segnali,visto anche che il tv non accenna nemmeno a partire.

A questo punto posso solo consigliarti di cambiare gli elettrolitici di filtraggio sul secondario dell'alimentatore.

Forse un ripple superiore alla norma ,visualizzabile solo con oscilloscopio, blocca la scheda segnali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie satman, in questi giorni verificherò con l'oscilloscopio la presenza di ripple; ma se non c'è devo provare lo stesso a cambiare i condenstori?

Link al commento
Condividi su altri siti

mark83+22/12/2009, 08:41--> (mark83 @ 22/12/2009, 08:41)

direi che sarebbe inutile a questo punto,però se il tv ha più di 2 anni,sostituirli non gli farà male di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mark 83 il monitor in questione non e lo stesso telaio della benq,questi lcd l'importava una societa che non faccio il nome che ora a chiuso noi avevamo l'assistenza ma mai ne abbiamo riparato uno,non posso venirti in aiuto vedrò se riesco avere uno shema.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi, ho notato che il condendensatore filtro sul primario si scarica molto rapidamente quando tolgo tensione, è normale o potrebbe suggerire qualcosa?Grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mark83+4/01/2010, 20:31--> (mark83 @ 4/01/2010, 20:31)

beh,direi che dovrebbe essere sempre così.Il problema non è questo.ma senza schema i consigli si fermano qui,non potendo diventare specifici sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...