Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Tv El3212hd - TV SPENTO ACCENDE led rosso e poi blu


Genkos

Messaggi consigliati

Il tv che ho in laboratorio è un lcd easy living mod 3212hd .(senza schema elettrico)

Non mi era mai capitato un guasto simile. Mi spiego accendendo il tv per un attimo si accende il led rosso dello stand by,subito si accende un led blu.

Apro lo schienale del tv smonto la scheda di alimentazione,per effettuare un controllo visivo accurato, sembra tutto OK.

Prendo lo strumento un multimetro, ed effettuo i rispettivi controlli a freddo, su i componenti dello stadio primario dell'alimentatore.

test 1) il mosfet che è spb20n60s5 risulta ok

test 2) tutti i condensatori risultano buoni

test 3) diodi smd,diodo veloce,raddrizzatore,ok

test 4) controllo il condensatore primario di rete 400 v.485uf ok.

a questo punto effettuo controlli a caldo.

accendo il tv,che come ho detto resta in stand by led blu acceso.

trovo che in effetti il tv è in protezione non posso rilevare nessuna tensione che mi dia traccia su quale stadio dirigermi.

Il problema,che non avendo lo schema elettrico del tv lcd EL 3212 HD non sono in grado di proseguire l'intervento.

Potete darmi qualche suggerimento? questo schema elettrico è possibile trovarlo,( io non ci sono riuscito).

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


per mistertv,

le tensioni non le posso rilevare perché il tv è bloccato in protezione,quindi per me non è possibile verificare se la retro.. e alim.

per carlovittorio quindi sei certo che questo tipo di alimentatore sia un TERLA.

grazie vado subito a controllare,

grazie a tutti e due vi posso chiedere dello schema è possibile trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...