Vai al contenuto
PLC Forum


Plasma O Lcd


lellogag

Messaggi consigliati

CIAO a tutti sono in procinto all'aquisto di un televisore e ho dei dubbi su cosa scegliere voi cosa mi consigliate lcd o plasma? a parita di pollici chi a una visibilita?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

mistertv+4/01/2010, 08:48--> (mistertv @ 4/01/2010, 08:48)

Anche se, a parer mio, non è proprio quello che vogliono farci credere...

Personalmente ne ho installati e quindi "osservati" e posso dire che non sono poi così miracolosi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, infatti non lo sono, ma attualmente sono forse la scelta migliore.

Anzi mi permetto di aggiungere, visto che l'ho acquistato da poco, anche una marca che attualmente mi sembra dia i risultati migliori, anche se forse poco publicizzata.

Si tratta di Sharp(nel mio caso a 100hz), a differenza dei piu' noti Samsung ha la matrice dei LED su tutto lo schermo e non solo sui lati con dei diffusori di luce, inultre ha un'audio discreto a differenza dei penosi audio da TV troppo piatto, e' vero che ci posso aggiungere sistemi e diffusori, ma secondo me deve avere almeno un'audio da telegiornale, invece su alcuni modelli mi sembra insufficiente pure per quello.

Un'altra cosa importante e' accertarsi come si vedono le immagini dai vostri VCR, DVD, ecc. a casa non avrete tutto HD e sorgenti SD su alcuni TVC fanno proprio .....

Per concludere non dimenticate che quando acquistate un TV lo fate principalmente per l'immagine, se esteticamete e' bello anche da spento poco ve ne importa di avere speso 1000 e piu' Euro per un mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo pure che difficilmente si troverà un tv di nuova generazione sia plasma che lcd in grado di ridarci il "calore" di un'immagine su crt ed anche l'audio (soprattutto per lo spazio che permetteva di contenere anche un sub-woofer). tuttavia questi led-lcd mi sembrano migliori dei loro predecessori anche se alcuni lcd se la cavano bene (200Hz). poi ci sono molti altri fattori da prendere in considerazione ma qui siamo in una sezione tecnica d'ausilio alle riparazioni, e magari in un'altra sezione si può approfondire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...