Vai al contenuto
PLC Forum


Si Spenge Retroilluminazione - LCD Samsung 932 mw


niccolo

Messaggi consigliati

Salve ragazzi! Allora, questo tv si accende regolarmente dopo pochi minuti si spenge l'illuminazione e si continua a sentire la voce. Spengendo e riaccendendo, il tv riparte regolare per poi rispengersi ancor prima, e cosi facendo fino a che non si accende piu. Solo lasciandolo "raffreddare" il tv riparte (per poi tornare a fare il difetto). Aperto, ho notato che si blocca la sezione dell'alimentazione che accende le lampade. Cosa posso fare? blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


sembra un "normalissimo" caso di elettrolitici stanchi.

ti conviene sostituire tutti quelli che trovi nella sezione alimentazione e credo che risolverai il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

é molto più probabile ( anzi.. quasi sicuramente) che devi cambiare il trasformatorino siglato TMS91429CT , è un classico su questi TV .

Modificato: da giancarlotv
Link al commento
Condividi su altri siti

logic automotive

Non so se ti puo' essere di aiuto: ho avuto lo stesso problema e ho risaldato i connettori delle lampade e condensatori di bypass sul pcb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti. Allora ho eseguito i vostri consigli, ho sostituito i 4 elettrolitici ( cioè tutti ) fatto tutte le saldature, acceso e dopo 3 minuti spento. Questo la prima volta in seguito appena 2/3 secondi. A questo punto credo che abbia ragione Giancarlotv e cioè che sia proprio il trasformatore TMS91429CT. Ora lo ordino e poi ci risentiamo. Grazie a tutti ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il tuo stesso problema con un akai lcd..l'ho addirittura portato a sistemare..e dopo due giorni ancora uguale...si pegne dopo 5 minuti che e' acceso..e la spia lampegia....ho fatto una prova,ho messo una ventolina sul posteriore della tv.che raffredda leggermente il trasformatore .e' da 5 ore che e' acceso e non si spegne piu'...ora l'unica e capire cosa c'e' che si scalda troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dj46, non credo che il mio caso sia come il tuo, visto che a me si spenge praticamente subito ( a parte la prima accenzione ) e quindi non ha il tempo di surriscaldarsi. Comunque grazie per il tuo consiglio, non si sa mai !

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve raga. Allora ho sostituito il trasformatpre TMS91429CT acceso edopo 2 ore ! è ancora acceso clap.gif Giancarlotv aveva ragione.Grazie Giancarlotv, grazie a tutti. Ora lo passo nei guasti risolti. Ciao alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...