Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Akai mod. LM-H 30 cjsa - Dopo un po' che è acceso, si spegne


dj46

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti,sono un nuovo iscritto,avrei un problema con una tv akai lm-h30cjsa,praticamente dopo un po che la tv e' accesa si spegne di colpo,e la spia inizia a lampeggiare,ma la tv non da segni di vita,tenendola staccata dalla corrente un po,e riattaccandola successivamente,la tv riprende a funzionare correttamente,ma dopo circa 10 minuti riaccade sempre che si spegne,e la spia inizia a lampeggiare.Qualcuno sa dirmi cosa puo' essere?Potrrebbe essere qualche saldatura fredda sull'alimentazione,che quando si scalda,perde contatto?

Link al commento
Condividi su altri siti


certo che potrebbe,anche se non è da escludere l'avaria di qualche componente a caldo,specie IC o transistor.

Lavora con spray freezer e phon sull'alimentatore inverter,ma con attenzione,non prima però di avere verificato con lente tutte le saldature

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusami io non sono molto competente....finche' si tratta di qualche saldatura,posso riuscirci,ma cosa intendi per lavora con spray freezer e phone?e dove e' posto l'alimentatore inverter?scusami,vorrei solo capirci meglio,se e' una cosa che posso fare io,ci provo,altrimenti lo porto in riparazione...intanto grazie per la tua disponibilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

aa...scusami,per magari poterti dare un indizio in piu' sull'accaduto,questo e' successo sta notte,la tv era spenta....di colpo ha iniziato a lampeggiare....era comunque sotto tensione..xche' (=perchè) attaccata alla corrente...

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

dj46+1/02/2010, 11:53--> (dj46 @ 1/02/2010, 11:53)

Se non sei abbastanza pratico con i Tvc e, specie, gli LCD, penso faresti la cosa giusta... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta anche i lampeggi, dovrebbero indicare qualche anomalia, che poi con il service manual, sempre se lo troviamo, si può capire a cosa si riferisce.

Quoto comunque Fulvio wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

lampeggia praticamente sempre finche' non stacco la presa..e lo lascio raffreddare un po..e..purtroppo non ho piu' il manuale d'uso con le istruzioni,e quindi non posso nemmeno sapere cosa puo' avere,e che mi spiace molto xche' (=perchè) si vedeva bene come tv lcd,anche se non e' proprio di ultima generazione

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Come già anticipato da chi mi ha preceduto, probabilmente si tratta di un componente che supera la soglia di temperatura di esercizio e causa l'intervento della protezione elettronica.

Quasi certamente si tratta di un circuito integrato e sicuramente saldato con tecnologia SMD e per sostituirlo occorre necessariamente la stazione di rilavorazione o ad aria calda.

Quindi, se davvero ci tieni e per evitare di peggiorare la situazione, direi che la scelta giusta è quella di affidarti ad un laboratorio che, sicuramente, te lo riconsegnerà come nuovo e senza "dissanguarti".

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

gia' credo sia l'opzione piu' giusta,ora ho smontato il trasformatore,per vedere le saldature,ma credo che faro' la cosa piu' giusta, lo portero' in un negozietto di elettronica che aggiusta tv qui' nel mio paesino,e sicuramente controllandolo mi dira' se dipeso da quello o no.allora se non sara' quello gli portero' tutta la tv...comunque grazie,siete molto molto efficenti...nessuno sa dirmi,dove trovare e scaricare il manuale di istruzioni di questa tv..grazieeeeeeeeee mille ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale di un modello che dovrebbe essere quasi uguale lo puoi scaricare da questo link. E' strano secondo me che lampeggi in modo indeterminato, prova a controllare se magari fa delle piccole pause.

Link al commento
Condividi su altri siti

no niente non fa nessuna pausa lampeggia sempre finche non stacco la presa di corrente..ti ringrazio per il link...maaaaaaaaaaaaaaa purtroppo non c'e' in italiano,e ci capisco non molto di cio che e' scritto..grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio tutti per avermi ascoltato,infine le ho provate tutte,ma saldature fuori posto,non c'e' ne sono,infine l'ho portato da un tecnico,e mi ha detto che al massimo possono essere le saldature sull'inverter,o addirittura l'inverter stesso che non funziona piu' bene...speriamo di no,la spesa sarebbe abbastanza alta in quel caso..faccio prima a comprarne un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi ,sono la persona che chiedeva consigli per la tv lcd akai lm h30cjsa,praticamente l'ho portato in un negozio per la riparazione,ed ha trovato vari guasti sull'alimentazione,ora volevo un consiglio,vista l'eta' della tv,ha quasi 5 anni,vale la pena sistemarlo per la cifra di 85 euro?pensando che il l'ho pagato 1300 euro,e ora ,nuovo,l'ho trovato in un rivenditore a 830 euro?io credo di si,anche se non di ultima generazione,e' comunque un buon prodotto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie..penso anche io che ne valga la pena..anche xche' (=perchè) per ricomprare un 30 pollici di buona qualita' ora come ora dovrei rispendere sempre piu' di 1000 euro...grazie..... biggrin.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao dj46.

dj46+3/02/2010, 19:55--> (dj46 @ 3/02/2010, 19:55)

Quindi non si spiega perchè tu abbia aperto una nuova discussione, anzichè continuare sulla prima.

Ora sono unite, quindi prosegui qui.

Grazie.

Mi sembra un'importo più che onesto e, nonostante la non più giovane età del tuo Akai (ma neanche troppo vecchio), ritengo che sicuramente merita la riparazione, considerando anche la qualità dei prodotti di qualche anno fa che era decisamente migliore di quelli attuali.

Dimenticavo.

Non usare abbreviazioni tipo SMS nello scrivere. Il regolamento lo vieta.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono ancora io..il propiretario del lcd akai lmh30 cjsa...l'ho ritirato venerdi pomeriggio dal tecnico..mi ha detto che lo aveva riparato...da lui non faceva piu nessun problema...l'ho riportato a casa,oggi ha riniziato nuovamente a spegnersi e la spia lampeggia...ho voluto fare un esperimento,ho posizionato sul telaio una ventolina a 12 volt che manda aria tramite le fessurine di rafferddamento sull'alimentazione,e un po sulla scheda della tv...ora sono 5 ore che e' accessa,e non e' piu' accaduto niente,qualcuno sa dirmi cosa puo' essere?e come dovrei comportarmi con il tecnico,visto che io l'ho pagata 85 euro la sua riparazione,che non e' servita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non capisco perchè hai aperto una nuova discussione e nel sottoforum errato, anzichè continuare su quella che avevi aperto in precedenza.

Ora sono unite, quindi, per favore, prosegui su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

be chiedo scusa per avere aperto una nuova discussione,non l'ho fatto con l'intenzione di stravolgere tutto sono nuovo del sito,e non l'ho fatto apposta..scusami tanto del mio errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

dj46+7/02/2010, 22:32--> (dj46 @ 7/02/2010, 22:32)

La tua domanda, per correttezza, dovrebbe essere rivolta al riparatore al quale hai affidato il tuo Akai, non credi ?

Ritorni dal riparatore con il tvc "sotto il braccio" e, spiegando "l'esperimento della ventolina", glielo lasci al fine di ottenere una vera riparazione. Oltretutto, spero, che ti abbia fornito della garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

be come garanzia ho lo scontrino rilascito da lui credo sia sufficente,be ascoltero' il consiglio,oggi lo riportero' al riparatore,perche' in ogni caso,non va bene che con una ventolina montata da me l'apparecchio funziona,deve esserci qualcosa che si scalda troppo,che lui non ha riparato.comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...