zazi Posted April 28, 2010 Report Share Posted April 28, 2010 ciao a tutti .e' entrato in riparazione questo tvc lcd marchiato graetz gr 1595. l'alimententatore e' vestel sigla 17ips01-2 050607la sigla della scheda principale e' vestel 17mb21-1 240107presenta questo difetto: il tv si accende e per un attimo si vede poi si sente solo e l'immagine non si vede piu' si intravede solo in controluce. qualcuno di voi puo'' venire in aiuto ? vi ringrazio anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
giancarlotv Posted April 28, 2010 Report Share Posted April 28, 2010 Confronta ommicamente i trasformatori dell'inverter per verificare se qualcuno ti da' un impedenza diversa in quel caso va' sostituito . ( Aimentatore condensatori gonfi hai verificato ?? ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zazi Posted April 28, 2010 Author Report Share Posted April 28, 2010 (edited) ok faro' come mi suggerisci .nell'alimentatore ho gia' rifatto tutte le saldature che mi sembravano da fare .non ho riscontrato nessun condensatore gonfio a vista .posso lo stesso sostituirli x (=per) prova .il trasformatore misurando omnicamente mi da' lo stesso valore posso controllare qualcosa d'altro?grazie Edited April 28, 2010 by Fulvio Persano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulvio Persano Posted April 28, 2010 Report Share Posted April 28, 2010 Ciao.Qui trovi lo schema.Come suggerito dall'amico Giancarlo, controlla l'impedenza dei trasformatorini, ma solo staccandoli dal circuito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zazi Posted April 28, 2010 Author Report Share Posted April 28, 2010 grazie fulfio dello schema,lo scarico subito e poi domani procedo con le misure .buona serata ti tengo informato Link to comment Share on other sites More sharing options...
scoccy89 Posted April 28, 2010 Report Share Posted April 28, 2010 bisogna sostituire il condensatore c306 sull'ips 01 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zazi Posted April 28, 2010 Author Report Share Posted April 28, 2010 ciao amico,non riesco a vedere lo schema del tvc appena scaricato .saresti cosi gentile da dire se questo condensatore e' di tipo smd e dove si trova, grazie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zazi Posted April 29, 2010 Author Report Share Posted April 29, 2010 ciao a tutti ,allora sostituito tutti i condensatori nell'alimentazione sostituito c306 ma niente da fare .sull ips01 ho solo un trasformatorino per inverter lo ho staccato dal circuito e segna impedenza.hai capi del connettore pl 306 devo misurare qualche tensione ?posso controllare dell'altro ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulvio Persano Posted April 29, 2010 Report Share Posted April 29, 2010 (edited) Ciao.zazi+29/04/2010, 18:06--> (zazi @ 29/04/2010, 18:06)Ok, ma che resistenza misuri sui pin del trafo ?Inoltre, verifica la tensione al pin 4 dell'I.C. 804, dev'essere circa 10 V.Se non ci fosser o se fosse bassa, controlla/sostituisci il transistor Q 804 sul retro del PSU. Edited April 29, 2010 by Fulvio Persano Link to comment Share on other sites More sharing options...
zazi Posted April 30, 2010 Author Report Share Posted April 30, 2010 ciao fulvio .allora staccando trasformatorino dal circuito misuro tra il piedino 1 - 2 circa 700ohm. tra i piedini 7 - 4 circa 80 v. al pin 4 dell'ic 804 ci sono 12v.misurando a tv accesa il trasformatore per un attimo misuro tensione poi subito a 0v.che dici che possa essere il trasformatore che da' qualche problema?grazie e buon primo maggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulvio Persano Posted April 30, 2010 Report Share Posted April 30, 2010 Ciao.Li hai misurati tutti e due ? E hanno la stessa impedenza ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts