Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Lcd Graetz mod. GR 1595 - si sente ma non si vede


zazi

Messaggi consigliati

ciao a tutti .e' entrato in riparazione questo tvc lcd marchiato graetz gr 1595. l'alimententatore e' vestel sigla 17ips01-2 050607

la sigla della scheda principale e' vestel 17mb21-1 240107

presenta questo difetto: il tv si accende e per un attimo si vede poi si sente solo e l'immagine non si vede piu' si intravede solo in controluce.

qualcuno di voi puo'' venire in aiuto ? vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Confronta ommicamente i trasformatori dell'inverter per verificare se qualcuno ti da' un impedenza diversa in quel caso va' sostituito . ( Aimentatore condensatori gonfi hai verificato ?? )

Link al commento
Condividi su altri siti

ok faro' come mi suggerisci .nell'alimentatore ho gia' rifatto tutte le saldature che mi sembravano da fare .non ho riscontrato nessun condensatore gonfio a vista .posso lo stesso sostituirli x (=per) prova .il trasformatore misurando omnicamente mi da' lo stesso valore posso controllare qualcosa d'altro?grazie

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Qui trovi lo schema.

Come suggerito dall'amico Giancarlo, controlla l'impedenza dei trasformatorini, ma solo staccandoli dal circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amico,non riesco a vedere lo schema del tvc appena scaricato .saresti cosi gentile da dire se questo condensatore e' di tipo smd e dove si trova, grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ,allora sostituito tutti i condensatori nell'alimentazione sostituito c306 ma niente da fare .sull ips01 ho solo un trasformatorino per inverter lo ho staccato dal circuito e segna impedenza.hai capi del connettore pl 306 devo misurare qualche tensione ?posso controllare dell'altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

zazi+29/04/2010, 18:06--> (zazi @ 29/04/2010, 18:06)

Ok, ma che resistenza misuri sui pin del trafo ?

Inoltre, verifica la tensione al pin 4 dell'I.C. 804, dev'essere circa 10 V.

Se non ci fosser o se fosse bassa, controlla/sostituisci il transistor Q 804 sul retro del PSU.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio .allora staccando trasformatorino dal circuito misuro tra il piedino 1 - 2 circa 700ohm. tra i piedini 7 - 4 circa 80 v. al pin 4 dell'ic 804 ci sono 12v.misurando a tv accesa il trasformatore per un attimo misuro tensione poi subito a 0v.che dici che possa essere il trasformatore che da' qualche problema?grazie e buon primo maggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...