Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Autovox Ax19ddv68 - non si accende


tecnovideoo

Messaggi consigliati

Ho questo tv lcd autovox AX19DDV68 alimentatore VESTEL 17IPS15-4 che non si accende nessun segno di vita.

Era saltato fusibile e due diodi, gli ho sostituiti anche STR 6253.

Adesso la tv non si accende ma il led lampeggia da solo da rosso a blu e viceversa senza mai fermarsi.

Sapete dirmi qualcosa grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli ho riscaldati con il phone ma non gli ho sostituiti perche non cambiava niente.

Non vorrei che questo difetto sia dovuto alla scheda digitale.

Comunque provo a cambiare tutti i condensatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, non e' detto che la prova del phon e' sempre affidabile, in molti casi quando gli elettrolitici sono in perdita anche riscaldandoli non cambia niente, in particolare per quelli da 1000, 2200.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito IC 102 e IC 104 come mi hai indicato e ti ringrazio il tv si accende.

Con questo tv sono sfortunato, Il problema adesso è che non si vede nessun canale come se il tuner non funzionasse.

Mi sapete dire qualcosa?

Comunque grazie per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo al tuner non arrivano i 33V ma non ho lo schema e non so da dove arrivano.

L'integrato U 127 74HC4052D dovrebbe essere quello del tuner, escono da lì i 33V sarà da sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire che l'integrato u127 non c'entra niente con il tuner; quello esatto è l'integrato u115 e i 33v sul tuner li puoi misurare sul piedino n° 2 dello stesso. comunque quando il tv non sintonizza completamente nella maggior parte dei casi c'è il tuner stesso guasto + altri componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te quindi non conviene ripararlo per questo guasto.

Quanto potrebbe costare il tuner e che componenti si dovrebbero cambiare?

Comunque grazie di tutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sto dicendo che non devi provare neanche a ripararlo... quello che voglio dire è che non è una cosa facile risolvere questo tipo di problema senza avere i giusti mezzi a disposizione (per esempio componenti di ricambio e quant'altro). In questo caso la sostituzione dell'intera mainboard sarebbe la soluzione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...