Vai al contenuto
PLC Forum


Trevi Dtv2519ci - pixel


STEFANO.F

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,ho acquistato un lcd 19'' trevi dtv2519ci appena messo in funzione dopo averlo sballato mi sono accorto che sullo schermo appariva un puntino verde delle dimensioni di 2 decimi di millimetro, questo non scompare ma resta li e si nota con la brillantezza delle immagini.

Mi domandavo e' normale ,il rivenditore mi dice che e' un pixel e che e' tutto normale ma l'occhio va sempre in quella zona e quindi te ne accorgi.

Secondo il vostro parere cosa devo fare? sad.gif grazie a risentirci

Link al commento
Condividi su altri siti


fermo restando che entro 7 giorni dall'acquisto esiste per legge il diritto di recesso wink.gif

se è stato superato questo periodo, il difetto in se credo non giustifichi la sostituzione della tv purtroppo...

Ma in fondo acquistando un tv "trevi" credo che uno si possa aspettare questo ed anche altro dry.gif

chi meno spende....

Link al commento
Condividi su altri siti

laugh.gif ma certo !!!!!!!!!!!!!

invece quando ho aquistato un syncmaster samsung che non tiene i canali memorizzati allora dove sta la bufala e la non sera speso due soldi bucati.......

marca non marca tutti sono cinesi stavede'''''

comunque vada onesto il rivenditore che si e' fatto in due e' lo a sostituito con uno identico stamattina .

Modificato: da STEFANO.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Quella dei pixel è una vecchia e dolorosa storia.

Con un pixel, non credo siano tenuti alla sostituzione del monitor/TV, da due in poi dipende dalle case e così via.

Ora non ricordo esattamente la procedura adottata dai vari costruttori, però di una cosa sono sicuro: non mi fido dei TVC a basso o bassissimo costo... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio fulvio , per la risposta vero il basso costo vero che potra' essere di livello inferiore , ma e' vero anche che altre importanti marche sono incappati negli stessi inconvenienti.

Nel contesto e' scaturita una curiosita' grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

Mi è capitato anche a me una cosa uguale , ma ne avevo 2 o 3 che nel tempo si erano bloccati di colore verde propio...

Esiste una soluzione se il tv ha la presa VGA...

Sono al 99% Pixel Bloccati, e ci sono programmi del pc che collegando il monitor forzano i pixel a frequenze molto alte fino ad riattivarli!!!

Ti dò qualche link per Info....

Guarda:

Questo

O

Questo

E

Qui (Ti serve QuikTime per Questo Video MP4)

Lascia stare str....ate del genere Massaggiare lo schermo con qualcosa di bagnato, o la punta di matita sul punto del pixel incriminato... Vai a Rovinare e basta il Pannello !!

PS. Non Guardare mentre riproduci il programma, c'è chi dice che provoca crisi epilettiche!!! Comunque Io ho risolto con questo metodo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga,

grazie per la risposta sembra proprio come dici heppona stesso prob.. un conoscente al quale gli e' stato suggerito la stessa procedura.

Vero anche per munes non e' detto che sostituiscono dato che la norma prevede fino a 3 pixel ......

insomma bella fregata grazie ancora a risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...