Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Sinudyne Mod Triade 34... - TDA 8843


microb

Messaggi consigliati

Gent.mi Utenti del forum.

Sono alle prese con la riparazione di un tv sinudyne con chassis professional 4400.

Il problema è il seguente:

Il Tv accende regolarmente, si sente l'audio ma non si vedono le immagini. Se alzo la tensione della G2 lo schermo appare grigio con segni di ritracia. Controllato il processore video TDA8843, la tensione ai pin 12 e 37 di 8v è presente. se provo a collegare la presa scart da questo tv a un'altro tv, l'immagine appare. Ho controllato con l'oscilloscopio l'uscita RGB ai pin 19 20 21, e mancano in tutti e 3 pin le tensioni per pilotare il finale di colore un TEA5101, sostituito il tda 8843, il problema persiste. Nello schema non sono riportate le figure con l'oscilloscopio per poter risalire al difetto e quindi la riparazione è resa più difficile. Molto probabilmente il TDA8843 è in protezione ma non avendo le varie figure con l'oscilloscopio non so dove andare a parare.

Vi chiedo cortesemente se potete darmi una mano, qualcuno di voi conosce questo integrato? Potete fornirmi le varie figure con l'oscilloscopio che devono esserci?

Ormai per me è diventata una sfida, talmente ci penso che passo le notti in bianco.

Grazie a tutti per l'interessamento. :angry::angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...