Vai al contenuto
PLC Forum


Synudine 34D0A, Non si accende - Dopo aver risolto il problema linee


Bobo PS2

Messaggi consigliati


mistertv+29/03/2008, 14:53--> (mistertv @ 29/03/2008, 14:53)

si io ho riportato la scritta sul condensatore, però non ho la certezza di capire la capacità, la riscrivo. e grazie

CL6: .0128 3.5 1600 (il punto è un puntino più grosso del normale)

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+29/03/2008, 15:25--> (mistertv @ 29/03/2008, 15:25)

grazie infatti il tester mi da 12nF. Quindi può essere buono. scusami come capisci che sono nano?

Così per capire questi condensatori poliestere (almeno penso siano così, dato che sono rettangolari). wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

i produttori si esprimono in modi differenti quando stampigliano i valori sui componenti. nel tuo caso .0128 è espresso in micro farad per cui spostando il punto (che sta per la virgola) di 3 posizioni a sinistra otteniamo il valore in nano farad e cioè 12,8. un altro produttore avrebbe potuto stampare direttamente 12,8nF. sono scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Fai come ti ha detto Mistertv e potresti già risolvere.

Per quanto riguarda C6, il valore è di 12.800 pF 1600V o, se preferisci 12,8 nF 1600V, o ancora 0.0128uf

A dire il vero, sullo schema, per il 34 pollici, per C6 mi porta 13 nF 2000V (siamo li comunque, va bene pure 12.8 - 1600), mentre per il finale TL2 mi riporta un BUH 1015 H.

Ora non se il tuo modello in origine montava già un BU 2515DX o meno.

Perchè il 2515D ha il diodo incorporato, mentre il buh1015 non ce l'ha. Controlla sullo stampato del tv, nei pressi di TL2, se è montato il diodo DL10. Se è presente, montaci il Buh1015, se il diodo manca, mettici l' S2055. Potrebbero averci fatto qualche modifica nella riparazione precedente. senzasperanza.gif

Risposta al secondo con Mistertv biggrin.gif .

Modificato: da florindo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammettendo che hai un 1, se da solo, indica 1 microfarad, se preceduto da una virgola è 100 Nanofarad, se preceduto da una virgola e uno zero invece è 10 Nanofarad, il tuo è .0128 Microfarad, quindi è 12,8 Nanofarad oppure 12800 picofarad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie...

Io ho montato di nuovo EAT vecchio e TL2 nuovo quello che ho comprato S2055AF.

Quello che io ho smontato era un BU2515DX. quindi ho pure il diodo.

comunque nei pressi di TL2 c'è un diodo DL10.

Rimontando TL2 e EAT la tv non si accende. è come prima? che fare? aspetto l'eat?

o posso fare qualche altra prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

che fare? provo la lampada?

oppure faccio un filmato mentre provo ad accendere così per farvi sentire i rumori?

Grazie aspetto vostre info. e aspetto pure l'EAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per il finale se lo schema ti riporta buh1015hi penso puoi montare tranquillamentre il buh1215... mi raccomando di interporre la mica isolante tra il finale e l'aletta di raffreddamento perchè questo non è isolato come il buh1015hi... la prova della lampada non hai detto che esito ha dato... io comunque propendo molto per l'eat da cambiare! ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano830_1+2/04/2008, 15:52--> (stefano830_1 @ 2/04/2008, 15:52)

Ok, tra poco faccio la prova della lampada, però il finale che ho staccato era un BU 2515DX. e quindi mi hanno dato un equivalente S2055AF.

Come fate a vedere quale monta da origianle?

Poi la mia domanda è, se monto un finale nuovo e si rompe, può essere causato dal EAT rotto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una ricavuta di quando è stato riparato.

C'è scritto:

BUH1015 e pure una signa di EAT, come faccio a risalire a quale eat era l'originale?

se leggo bene S065624000

Poi non ho capito perchè se originale è BUH1015HI lui gli ha messo un BU2515DX che ha il diodo?

Può succederw qualcosa? però Tv ha funzionato lo stesso.

Da datasheets.org.uk ho visto gli equivalenti di BUH1015HI. che sono:

2SC4891

2SC5252

BU4540AL

Potrei montare una di questi? oltre a quello consigliatomi da stefano830_1 però no è isolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè ti devi complicare la vita, quando il BUH1015 è quello originale e si trova facilmente.

Stessa cosa per il trasfarmatore di riga, vicino ci trovi un adesivo o una scritta con la sua sigla.

La sigla S065624000 corrisponde all'HR8526, che lo sostituisce all'originale.

Se vuoi fare un controllo incrociato, vai su sito HR e mettendo le sigle a tua disposizione, vedi se ti da sempre quel modello (hr8526)

Link al commento
Condividi su altri siti

florindo+2/04/2008, 17:10--> (florindo @ 2/04/2008, 17:10)

OK, il fatto che già in due negozi non lo trovo, ma che differenza c'è Tra BUH1015HI e BUH1015 ?

Poi come mai se montava questo il tecnico ha messo un BU2515DX che ha il diodo? come mai ha funzionanto lo stesso dato che ho visto montato un DL10?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova della lampada, indicatami da stefano830_1.

Ho collegato una lampada da 60W tra Collettore ed Emettitore, la lampada rimane accesa. Oggi mi vado a ritirare l'EAT che è arrivato e monto questo ed il finale e speriamo bene. Stefano830_1 mi ha consigliato pure di cambiare CL15 e CP37 (da 100uF e 250V) e li cambio pure.

Poi aggiungo, che senza niente collegato al finale quando accendo con spia verde, mi fa un rumore ZIU ZIU ZIU ripetitivo.

Quando la Tv funzionava e si è spenta faceva questo identico rumore. Dopo un ora che era spenta poi si riaccendeva.

A presto, fino a che non monto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato l'EAT che mi è arrivato il HR 8526 il finale, che però ho trovato un BU2532AW che di prestazioni mi hanno detto è migliore, solo che ho dovuto mettere la mica e pasta termica. Secondo voi come è questo finale? Il BUH1015 ho girato tutta la città, non lo trovavo. ohmy.gif

Poi ho cambiato i due condensatori da 100uF e 250V il CL15 e il CP37.

Che insieme al CF6(22uF) e RL16(4,7ohm) che ho cambiato per il problema delle righe.

Adesso funziona tutto.

Grazie a tutti voi, e proprio tutti per la vostra pazienza.

GRAZIE clap.gifworthy.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante, voglio provare la TV tutta la notte ed inserisco nei guasti risolti.

Grazie ancora a tutti, a stefano che gli ho rotto le balle in tempo reale... però adesso so molte cose in più e spero di imparare sempre di più. Vado a cercare i libri consigliati.

A presto, il rammarico che non ho trovato a Palermo questo BUH1015HI.

Spero quello duri con la mica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...