Vai al contenuto
PLC Forum


sinudyne mod nr 42250 - alimentazione con fsd200 bruciata


forzu1975

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un problema con il mio tv plasma , praticamente ho trovato l'fsd200 bruciato, non regola piu' lo standby .

sapete aiutarmi in merito , visto che non riesco a reperire il componente ,ho se esiste l'equivalente dello stesso .

ciao grazie a tutti sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

forzu1975+1/08/2008, 11:19--> (forzu1975 @ 1/08/2008, 11:19)

mi ha fornito lo stesso ic rimanendo a mia disposizione per il futuro.grazie

Distinti saluti

scusa se ti puo essere utile anche se in ritardo

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 7 months later...

Ciao Forzu, hai poi trovato l'FSD200? prova a vedere su ebay, qualcosa si trova...

Anche io ho un sinudyne 42250 che non accende neanche il led dello stand-by, il tuo aveva lo stesso sintomo? potrebbe essere sempre l'FSD200 anche sul mio TV?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Salve, scusate se con molto ritardo, se non avete ancora risolto, per quanto riguarda il guasto di questo TV mod. 42250 Plasma; vi posso dire che la scheda di alimentazione R82.195-04 che monta, presenta questo difetto che IC FSD200 va in corto al suo interno e si brucia il fusibile, anche se viene riparata sostituendo FSD200 con le resistenze da 22Kom ed eventuali condensatori elettrolitici, il difetto si può ripresentare dopo un certo periodo di normale funzionamento. Sul Web e anche su Ebay, c'è in vendita la nuova scheda che sostituisce l'originale senza alcuna modifica, c'è spiegato che si monta al suo posto con gli stessi cavetti eliminando il difetto. Questo per esperienza personale in quanto questo tv 42250 al Plasma, l'ho riparato e dopo alcuni mesi ha presentato lo stesso difetto, e così anche la seconda volta. Bisogna acquistare questa nuova scheda e vedere se effettivamente se si risolve il problema. Il rivenditore si trova in Inghilterra, e solo la scheda costa circa 40 Euro. Ciao. Michele dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, mi sono dimenticato di mettere nella mia precedente risposta la sigla della nuova scheda in sostituzione della R82.195-04, che la R82.195-07, che non monta più l'integrato FSD200 oggetto principale del difetto. Ciao. Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...