Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne Domino 28 - Telaio Prof 2550 - Brucia resistenza RL 11.


nikolassalis

Messaggi consigliati


salve a tutti premessa non sono un professionista ma appassionato anche con un diploma di tecnico elettronico ma pultropo senza esperienza

ho in questo caso un sinudyne che monta un telaio pcb 2550 che appena ho aperto o notato subito RL 11 10 k polverizzata (e una ******* mi son detto) reperisco la resistenza la cambio e pufffff come per magia si imfiama

decido cambio tl2 = s2000af ,dl6 =byw36, cl 27 2,2uF 250 v,e accade la stessa cosa

grazie anticipate per la vostra attenzione worthy.gifworthy.gifworthy.gif

* meglio cavolata smile.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nikolassalis e benvenuto.

Per favore, non ti accodare ad un'altra discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una solo tua e, soprattutto, non aprire due discussioni per lo stesso argomento, addirittura a distanza di pochi minuti.

Aspetta con serenità una sicura risposta da parte di qualche utente del Forum.

Ora le ho unite, quindi continua sempre su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il transistor finale s2000 come lo avevi trovato ? in corto o no ,... quello nuovo adesso è integro?

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

lo ho cambiato per tre volte

ma o fatto un prova o messo un pezzo di rame al posto della rl 11 e per 30 secondi lo schermo si e acceso solo che il condensatore cl 27 2.2uf 250 mi e quasi esploso in faccia

worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

nikolassalis, il problema è il condenzatore CL 9 di .56 j 250, che va sostituito, rimetti una resistenza nuova (il valore della RL 11 e di 10 Khom) e tutto ritorna come nuovo, ciao e buona visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...