Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne 2070 - 40-MNTV2KM-L4W - Niente video si audio


peppe66

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

diverse volte già ho risolto semplici problemi vari a TVC datati grazie al forum.

Ora mi hanno regalato questo TVC col difetto descritto, e vorrei provare a ripararlo.

Non sono un tecnico ma qualcosa ci capisco dovrei riuscire anche stavolta se il difetto è di semplice individuazione.

Vi descrivo quello che noto facendo riferimento allo schema dello chassis 2KTV (dopo varie ricerche mi sembra che sia questo il corrispondente)

All'accensione da interuttore il led rimane rosso, il cinescopio non si accende, idem i filamenti

l'audio c'è

finali smontati e misurati ok

condensatori principali smontati e misurati ok

Scusate la mia ignoranza, ma c'è una una resistenza (R399 rosso-bianco-oro-oro-nero o al contrario non saprei) cotta che non riesco a misurare il tester dà sempre valore 0 su tutte le portate, che sullo schema riporta essere valore 2E2. Che valore è??

altro non saprei dirvi

avete qualche idea su come procedere??

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Up!

Il TVC non parte nè da telecomando nè da frontalino. Led rosso che si illumina quando dò tensione e poi si affiefolisce un pò

Il tubo non accende, la G2 è 365V tensione R-G-B 110V terminali G1 - H-H = 0V

Condensatori principali ricontrollati ricontrollati e sono ok.

Ho trovata solo una resistenza che sullo schema riporta 2E2, (R399 rosso-bianco-oro-oro-nero credo), bruciacchiata, che misura interrotta.

Che valore è??

.!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

2,2 Ohm.

Andiamo per ordine.

Se sei sicuro della presenza della tensione di G 2 (dici esserci 365 V), sembra che il circuito finale di riga funzioni.

Il filamento è spento, perchè la R 399 è la resistenza-fusibile che lo protegge, per quello che non misuri tensione ai pin dello zoccolo del cinescopio.

Sostituiscila e dovresti risolvere.

Link al commento