Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne 34d0a Futura, Non Si Accende Di Nuovo.


Bobo PS2

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho un problema, questa TV non si accende.

Fa il solito problema... cioè si accende il led verde e sento tiz tiz che si vuole accendere ma niente. questo continuamente.

Ora vi dico la storia di questa TV.

Già nel 22/10/2003 è stato cambiato il EAT e finale che il tecnico ha messo BU 2515DX (originale era un BUH 1015HI)

Poi nel 13/04/2008 ho cambiato io l'EAT HR8526 ed BU2532AW (ho trovato solo questo) che ho dovuto mettere la mica.

ho cambiato pure EAT perchè ero sicuro che era guasto, perchè avevo messo un finale prima di cambiare EAT e si è bruciato. Quindi cambiati tutti e due ha funzinato egregiamente.

Quest'ultimo risolto grazie a voi in questa discussione, che mi ha fatto crescere tanto: http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...pic=42291&st=30

Ora nel 14/12/2009 è successo di nuovo questo problema.

Vi chiedo, ancora la devo aprire per vedere se è saltato il finale, ma se è lui rotto conviene mettere un finale come prova oppure è sicuro che pure eat è rotto? se stacco il finale posso provare eat da montato con oscilloscopio?

Vi chiedo questo perchè ho solo un BUH1015HI che sarebbe l'originale e non ho più in città. Vi chiedo pure c'è un modo per prendere equivalenti molto molto simili e/o consigli su dove poter comprare online queste cose.

Io conosco come online e buoni prezzi, Kalcic.

Grazie tante saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bobo PS2+15/12/2009, 11:10--> (Bobo PS2 @ 15/12/2009, 11:10)

prova anche alla Elettronica2000 o alla Compel,sempre on line e senza partiva iva.Se hai P.I. anche Nedis,Eswo,e Thelma

Link al commento
Condividi su altri siti

Come quivalenti per il buh1015hi pui mettere 2SC5252, 2SC4891, BU4540AL. Può andare bene anche quello che avevi trovato tu BU2532AW, ma non va bene BU2515DX che ti era stato montato. Siccome in giro si trovano parecchi BUH1015HI tarocchi, ti consiglio di prendere uno dei 2 2SC se li trovi smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'informazione.

Il primo che mi è stato montato BU2515DX quando si è rotto aveva tutti è tre i bin guasti. cioè base emettitore e collettore in corto.

prima conclusione anche eat rotto e quindi sotituito.

Prima di sostituire EAT avevo montato S2055AF. che si è rotto subito. Però in collettore emettitore.

Ora in questo che ho BU2532AW ho trovato rotto base emettitore. ci sono buone possibilità che eat è OK?

Questo può essere un metodo per capire se eat muore?

Grazie tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

novità il finale sebra ok. anzi è ok.

Ho notatato una continuità tra base ed emettitore, ma la RL6 e CL4 sono OK. Mi sa che è la continuità del secondario del trasf TRL1

Che consigli mi potete dare? Può essere solo EAT ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato solo ora in mente, che la cassa sinistra si sentiva male da un paio di mesi, io ho bilanciato l'audio nell'altra cassa. Quando accendo si ora che prima c'è un rumore di paro nella cassa però non ho la certezza se è solo in una. io pensavo la cassa ma non l'ho mai cambiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

-ho misurato con lampada messa la tensione su TL1 e cioè tra punti 3 e massa, 4 e massa del TRL1 che è 18V.

-Sostituita lampada al posto della RL13 (che in questo caso è un ponte, 0R) che da i 140V al pin 11 del eat, ma la lampada da un poco di luce, per brevissimo istante, forse anche perchè va in protezione?

-Ho sotituito/controllato

TG1, DL4, DL5, DL10, TL1, TL2, CG2, CL6, CL7, TRL2.

ma niente.

-ho tolto il verticale, ICF1 (TDA8351) ma nulla.

-Nel EAT ho isolato il secondario. pin 7-9-2-8 e misura la tenzione in continua in G2 e massa.

Solo poche volte per pochi istanti tipo 30 secondi non è andato in protezione e mi segnava 25V. Poi le altre volte 3-4 secondi e va in protezione.

Però rispetto a quado e tutto collegato ce qualche altro componenti che fa un rumorino, ma non saprei dirlo.

se qualcuno mi può dare una svolta.... saluti... e se non ci sentiamo Buon Natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...