Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne 21312 Jazz


frenckie

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti componenti del forum, mi complimento con tutti voi, vorei chiedere anchio un aiuto riguardo un tv sinudyne 21312 jazz telaio ctn-bb. non ho lo schema, non riesco a regolare il contrasto e quindi rimane scuro, ho sostituito il trasf. alta tensione perchè scaricava, adesso se possibile un aiuto per individuare il componente o la zona da controllare. grazie per quanti rispodono.

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ringrazio per la celerità nel rispondere, ho regolato la g2, alzando troppo sbiadisce l'immagine, ho constatato che il contraso regolandolo dal tv non ha nessuno effetto sia alzandolo sia diminuendolo. ho visionato il sito per scaricare lo schema, se possibile sapere il circuito dove intervenire. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

frenckie+15/01/2010, 09:32--> (frenckie @ 15/01/2010, 09:32)

E' da li che devi partire, cercando il perchè il contrasto non agisce.

Controlla se, variando con il telecomando, sul pin del microP c'è o no una minima variazione di tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto il controllo dissaldando il cond. il diodo riguardo alla pista che porta il segnale all'integrato compreso il pin dell I.C. Scollegati, il valore varia al variare del contrasto dal telecomando, collegando qualsiasi componente per primo o il pin n.25 dell I.C. crominanza il segnale non varia più. Ho controllato la luminosità varia regolarmente. Se qualcuno può suggerirmi qualche pista da seguire, ringrazio e un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...