Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Plasma 46" Seitech Se4620 - Schermo bianco


Acer290

Messaggi consigliati

Mi hanno regalato questo tv al plasma che fa il seguente difetto: all'accensione lo schermo si presenta bianco e non da nessun altro segno, niente osd o altro, domani proverò a collegarlo ad un decoder esterno in quanto il tv è solo monitor e quindi non so se è presente l'audio, se intanto avete da darmi qualche consiglio, a sentire il centro asssitenza c'è da sostituire una scheda che sta al centro del telaio, domani fornirò indicazioni più precise.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho collegato un decoder e l'audio non è presente, il led sul frontale ogni tanto sembra che lampeggi, ma non delle sequenze regolari che possano indicare un codice di errore ma delle variazioni di luminosità, comunque nessun segno di vita solo schermo leggermente illuminato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato solo questo: nella scheda che dovrebbe essere guasta c'è stampigliata questa sigla:

CPT

VIDEO PCB - VS00A

4319614004

nella parte metallica c'è un'etichetta con questo:

CHUNGHAWA

VS

M146WV00512000Y10000

mi dispiace ma non c'è altro, non è nemmeno indicato il produttore del pannello plasma.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

VIDEO PCB - VS00A

user posted image

Chunghwa, dovrebbe essere il produttore del pannello.

Non andiamo molto avanti...

Controlla sull'alimentatore ed i moduli Y-SUS e Z-SUS, i codici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Hai controllato come sono le tensioni in uscita dall'alimentatore, e se hai l'oscilloscopio se c'è ripple su esse? E' strano secondo me che il led vari di luminosità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Acer290+1/02/2010, 19:45--> (Acer290 @ 1/02/2010, 19:45)

Passi l'oscilloscopio, ma le tensioni di riferimento dovrebbero essere riportate su una targhetta o sullo stampato dei moduli. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...