Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne 14342 Jazz - BLOCCATO


bulmax

Messaggi consigliati

Questo TVC , telaio S CTN-BB,

presenta all'accensione la scritta "BLOCCATO" , non avendo a disposizione il suo telecomando ,non so se è possibile sbloccarlo dal frontalino o con un telecomando universale di pochi Euro; ho a disposizione un "Meliconi",quello che rimbalza(e poi si rompe); ma non conosco la procedura.

Ci sono stati altri interventi passati nel Forum, ma nessuno ha descritto la soluzione per questo problema .

Ci provo comunque,con la speranza di ottenere un aiutino. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, sul Gum Body Meliconi premi il tasto TV, poi dopo rosso e giallo insieme finche' non lampeggia il tasto TV .

Poi uno alla volta inserisci uno di questi codici:

146

161

191

192

199

209

216

225

237

241

252

257

258

268

275

284

291

296

304

305

307

309

310

313

314

Allora riassumendo: Tasto TV poi dopo giallo e rosso contemporaneamente, ( lampeggia TV ) e uno alla volta il gruppo di tre numer5i elencati, non tutti, uno alla volta finche' il tv non risponde ai comandi con uno di questi codici.

Ogni volta che cambi codice devi ripremere giallo e rosso insieme.

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Innanzi tutto bisogna essere sicuri che il tv risponde al telecomando, cioe' se il telecomando che si usa e' compatibile con questo apparecchio.

Ti posso dire di inserire qualsiasi codice Philips perche' dovrebbe rispondere.

Una procedura per entrare in service potrebbe essere questa:

Accendere il televisore con l'interruttore , tenendo premuto nello stesso momento il tasto sul frontalino dello stesso V+ ,

Entro 3 secondi il tasto spegnimento del telecomando ( ammesso che il telecomando e' quello ) e si accende visualizzando il " menu service mode"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eseguito il tuo consiglio,utilizzando un telecomando di un 14" Philips(quello lungo e stretto,che ha solo i pulsanti P+ e P- ;V+e V- ;stand by e Mute altri due che non agiscono), e FUNZIONA[;adesso con il telecomando interagisco,mentre se uso la tastiera con i tasti V+ o V- o l'altro ancora ,si blocca nuovamente.

Comunque ,in attesa di ulteriori chiarimenti,cercherò di trovare un altro telecomando,perchè in questo modo non posso fare la ricerca dei canali.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora penso che se riesci ad entrare nel menu utente potrai sbloccare da li il child lock, senza bisogno di ricorrere a procedure strane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Il telecomando che serve e' questo:

user posted image

SF 10 , oppure GBS 170, oppure altri specifici ( non universali ) sempre con riferimento all'originale o al codice GBS che ti ho dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono,quasi:

dopo averlo sbloccato con il telecomando philips,potevo solo cambiare il volume o il programma desiderato,oltre ON OFF;mentre la tastiera era inibita,la sola pressione di un tasto,mi segnalava "bloccato".Se accendo il TV nel modo tradizionale passando da stand by e pigiando il tasto +,va in blocco nuovamente. Ho recuperato un altro telecomando (cinese da 3 Euro con batteria inclusa),e sono riuscito a entrare in OSD(non so come) e alla voce blocco, era attivato.Annullata l'informazione,adesso il TV funziona normalmente ,anche da tastiera,ma non posso fare la ricerca,in quanto credo sia possibile farlo con solo telecomando,per cui ne devo cercare magari uno philips che abbia quella funzione.non voglio comperare il telecomando specifico,perchè non rientrerei nei costi,ne posso cercare quello che tu mi indichi,perchè devo vedere quello che il negoziante mi offre. vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio, adesso io non voglio fare pubblicità, ma ultimamente nei supermercati vedo spesso un telecomando universale che si chiama fully8, per me è veramente fatto bene perchè permette tramite internet in base al modello di tv di trovare il codice adatto e indica anche la corrispondenza con i tasti del comando originale e i codici dei tasti per le funzioni che non sono direttamente previste, e costa circa 10 €.. Vedi se lo trovi... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti,sono riuscito a trovare un telecomando PHILIPS,per intenderci,simile alla forma di quelli che si usavano per alcuni decoder satellitari,che anno due tastini da schiacciare simultaneamente,stretto da sotto e rotondo la parte superiore,al massimo comprerò uno equivalente

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto OK, ho trovato il telecomando PHILIPS RC-8205,va benissimo e posso anche fare la ricerca canali. grazie a tutti.

Riporto comunque la soluzione in guasti risolti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...