Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne Triade 2866 - Riparazione dopo fulmine


cri_999

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti... Ho per le mani questo tvc telaio professional 6700.

Ha preso un fulmine che ha distrutto il primario dell'alimentatore. Problema comunque già risolto ora l'alimentatore è ok.

Il problema è che la tv non parte.. :-)

Allora ho controllato e praticamente manca il clock di 4 Mhz del CCU-SEI-12 che poi va anche al circuito di start della DPU 2553 e quindi non parte niente... Allora io avrei bisogno di sapere se qualcuno ha da vendermi la ccu e magari anche la dpu. Sono entrambe smd...

Link al commento
Condividi su altri siti


quando i fulmini entrano in un TV difficilmente i semiconduttori sopravvivono,forse tutti gli ic e molti transistor sono bruciati.

In genere non è mai conveniente,a meno di colpi di fattore c,portare a termine la riparazione senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma considerando che solo quei 2 ic erano alimentati in stand-by e che sul secondario a parte il tea 5170 non ho trovato nessun danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno, rieccomi.. Dopo aver ripristinato la tv cambiando ccu e dpu questa ha funzionato per 3 minuti, poi la situazione è la seguente:

accendo, audio ok, cambia canale, alza e abbassa il volume, entra in televideo (penso) ma ho lo schermo nero, la G2 è ok, il pilotaggio dei catodi è fisso a 100 volt su tutti e 3. Cosa ne pensate? Andata anche la VCU?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto ulteriori misure, il cutoff è sempre a 0, i segnali rgb del televio escono dal tpu che quindi penso sia ok, media frequenza ok perchè sintonizza e si vede collegando in scart un altro tv. Io penso alla VCU ma vorrei un vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ciao Cristiano,sai bene che quando un fulmine malauguratamente entra in un TV le combina di tutti i colori,come la volpe in un pollaio.

Non stupirti quindi se c'è una moria di integrati sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo so.. Quello che mi fa innervosire è che è andata per 3 minuti e poi schermo nero sad.gif Devo riuscire a trovare la scheda video intera..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Grazie a Maurizio (bedognettim), che mi ha mandato a dicembre la scheda "video-6700" la tv finalmente è tornata a funzionare.. Così concludo anche questa riparazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ma quarda leggo solo ora.....ma strano..sai ho trovato una uguale alla tua..e una altra uguale alla mia ...ma devo ancora prenderla..ma questo non lo capita la tv driade 2888 monta solo una scheda digitale....ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...