Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudine 1434 Mambo Tlv Tel_cts Aa - rimane in stanby.


ruffolo

Messaggi consigliati

Salve.

Il cliente che mi ha portato questo tvc mi ha detto che stentava ad accendersi, ho controllato nei guasti risolti ed ho visto che Fulvio aveva avuto il medesimo problema sullo stesso apparecchio.

Così ho provato la sua soluzione ma niente da fare. Ho constatato la mancanza di corrente su tutta la parte verticale, sostituito il tda 1771, rifatto quelle saldature che sembravano rovinate ma niente.

Il tvc si accende, la luce del led è fioca e non rileva il segnale del telecomando ma dopo qualche secondo è normalmente illuminata, se agisco sul telecomando va in intermittenza ma lo schermo rimane nero e gli elettrodi rimangono spenti e non c'è audio. Tutto stò giro di parole per dire che il tvc rimane in stanby ohmy.gif .

C'è qualcuno che mi dà una dritta?

P.S. ho cercato lo schema ma non l'ho trovato, sapete da dove lo posso scaricare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Comincerei col sostituire gli elettrolitici su primario e secondario switch e controllare/rifare, le saldature nelle zone critiche (alimentazione e finale di riga).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio.

Mentre stavo facendo i controlli che mi hai consigliato, mi sono imbattuto in uno zener in corto(bxz 55c 2,4v), però controllando sullo schema non dovrebbe esserci uno zener ma una resistenza da 22hom. Il codice è 3574.

Può essere che non abbia io lo schema esatto però, perchè io ho scaricato lo schema cts aa ma del modello Roadstar-Vestel, non ne ho trovati altri.

Ora non vorrei dire una cavolata ma mi sembra più esatto il collegamento sullo schema(lo zener 6573 che và a massa tramite una resistenza) e non quello sul telaio( lo zener 6573 che va a massa tramite un altro zener).Nell' attesa di un tuo riscontro faccio altri controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Baldome.

Si, l'ho scaricato ma non essendo pratico con la lingua spagnola ne ho cercato uno in inglese. Ma i due sono praticamente uguali e resta il problema della differenza tra lo schema e il telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...