Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne mod.34b4a-Cult - Telaio Prof 4400 - si guasta sempre i.c. stv 5112


tex55

Messaggi consigliati

Ciao, amici del forum, ho in riparazione un tvc Sinudyne mod. 34b4a-Cult telaio 4400, il suddetto non accendeva, controllato il secondario ho trovato sulla tensione dei 150v. il diodo byv23/600 in corto, non avendolo in laboratorio lo sostituito con un byw95c come da schema, poi nella stessa linea ho trovato anche un cond. da 10mf. 250v. gonfio sostituito anche questo accendo il tv, ma inizia a scoppiettare dentro il trasf. nelle g2, cosi' sostituisco anche questo esce l'e.a.t. ma con le ritracce e forte illuminazione, cosi controllo i 200v. sull' i.c. finale colore e trovo la r. di 33 ohm interrotta sostituisco anche questa insieme all' integrato stv 5112, ma all' accensione del tv ritornano le ritracce e la r. da 33 ohm ribruciata. Di questi tv da 34" ne ho gia riparati 4 tempo addietro ma ero solo il trasf. Mi potete aiutare? I 2 diodi sono compatibili? wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

come sai il regolamento vieta il sollecitare risposte a meno di 7 giorni.Per ora solo cartellino giallo. wink.gif

per il tuo quesito sulla compatibilità o meno dei due diodi basta scaricare i relativi datasheet e confrontare le caratteristiche più importanti: tensione max di lavoro,corrente e velocità (frequenza). wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, Riccardo, ma il cliente freme per avere la tv riparata, ma poi pensavo che il guasto era gia' stato risolto in precedenza da altri amici del forum, comunque attendero' la scadenza della settimana. Ciao e grazie. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
tex55+27/07/2010, 14:59--> (tex55 @ 27/07/2010, 14:59)

si,tex55,non è per il sollecito in se stesso,quanto per l'inutilità di richiederlo poichè chi legge e sa darti un aiuto,risponderebbe in ogni caso.

Nel forum vale l'assioma :chi sa risponde,chi non sa non risponde nemmeno se sollecitato senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...