Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne 28f3 B Telaio 8500 Pcb2550 - Non parte lampeggia il led


carmelo56

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Mi trovo in panne con questo tvc di cui appena acceso va in protezione lampeggiando il led accensione da verde a rosso ad intervalli.

Ho applicato una lampada da 60w al posto del finale orizzontale e si è accesa, ciò significa che l'alimentazione funziona, allora ho cambiato il trasformatore eat con il relativo finale orizzontale ma non è cambiato niente. Mi sono accorto che staccando la linea dei 200volt il tv non va più in protezione, controllando ho visto che i 200volt arrivano sulla basetta del cinescopio che collegandola il tv non va in protezione ciò significa che il finale video funziona, mentre i 200volt arrivano anche alla RP50 da 120Kohm e quindi vicino al TP9 - TP8 -TP7 del secondario di alimentazione, ho controllato i vari transistor e resistenze sull'alimentatore ma non ho trovato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,grazie per l'interessamento.

Ho staccato la 200 volt dalla basetta del cinescopio ma va sempre in protezione, aggiungo che proprio ieri ho staccato lo spinotto del giogo di deflessione e il tv non va piu in protezione esattamente vedendo lo schema i contatti 1-2 dello spinotto CNF3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è che sullo spinotto del giogo c'è il jumper che separa la Vb dal trafo? In quel caso è ovvio che la protezione non intervenga più.

Se sospetti del giogo stacca pure uno dei fili dell'avvolgimento orizzontale direttamente sul giogo .Se l'eat ritorna,anche se ridotta,dovresti vedere una riga verticale.Non insistere,spegni subito. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo della tua collaborazione. Hai ragione tu infatti staccando si separa la Vb che entra dal piedino 13 del trasformatore eat ed esce dal piedino 8 ove va al giogo. Il giogo è ok , ho sostituito ul po di condensatori al primario dell'eat ma ancora in tv non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...