Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco Schema Seleco Tv - 22RB474C


COCCOLINO

Messaggi consigliati

C'E QUALCUNO CHE HA LO SCHEMA DEL SELECO"22RB474 C" ,CREDO SIA PARTITO IL TRASFORMATORE DI ALIMENTAZIONE,PERCHE FACENDO IL TEST (ALLA MODA DI UNA VOLTA) BATTENDO SU DI ESSO HA FATTO UNA FIAMMATA ESI E' SPENTO TUTTO,COMPRESA LA BRUCIATURA DEL FUSIBILE. :(

CIAO COCCOLINO

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Piedimonte

Mi piacerebbe sapere qual'è la " moda di una volta"........comunque è probabile che battendo sull'alimentatore tu abbia mandato in cc il PTC.......con conseguente bruciatura del fusibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Giuseppe: per moda di una volta si intendere il battere delicatamente con il manico di un cacciavite sui componenti che si pensa possano essere divenuti difettosi.Ed e' quello che ho fatto io,visto che il televisore era funzionante ma dopo qualche ora di funzionamento si presentavano delle righe sempre piu' insistenti.quando sono arrivato sulla scocca in plastica del trasformatore si e' vista chiaramente una fiammata interna dello stesso e si e spento tutto come ho gia detto.Quindi e' probabile che il trasformatore con il suo lento riscalcamento gia cercava di andare in corto,il sottoscritto sollecitandolo lo ha provocato in modo piu' rapido.Il problema ora e' trovare i dati di questo trasformatore.

CIAO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...