Jump to content
PLC Forum


Cerco Schema Seleco Tv - 22RB474C


Recommended Posts

Posted

C'E QUALCUNO CHE HA LO SCHEMA DEL SELECO"22RB474 C" ,CREDO SIA PARTITO IL TRASFORMATORE DI ALIMENTAZIONE,PERCHE FACENDO IL TEST (ALLA MODA DI UNA VOLTA) BATTENDO SU DI ESSO HA FATTO UNA FIAMMATA ESI E' SPENTO TUTTO,COMPRESA LA BRUCIATURA DEL FUSIBILE. :(

CIAO COCCOLINO


Giuseppe Piedimonte
Posted

Mi piacerebbe sapere qual'è la " moda di una volta"........comunque è probabile che battendo sull'alimentatore tu abbia mandato in cc il PTC.......con conseguente bruciatura del fusibile.

Posted

X Giuseppe: per moda di una volta si intendere il battere delicatamente con il manico di un cacciavite sui componenti che si pensa possano essere divenuti difettosi.Ed e' quello che ho fatto io,visto che il televisore era funzionante ma dopo qualche ora di funzionamento si presentavano delle righe sempre piu' insistenti.quando sono arrivato sulla scocca in plastica del trasformatore si e' vista chiaramente una fiammata interna dello stesso e si e spento tutto come ho gia detto.Quindi e' probabile che il trasformatore con il suo lento riscalcamento gia cercava di andare in corto,il sottoscritto sollecitandolo lo ha provocato in modo piu' rapido.Il problema ora e' trovare i dati di questo trasformatore.

CIAO :)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...