Vai al contenuto
PLC Forum


TVC REX 15RM322 Tel BS 700 - Si spegne casualmente


lalara

Messaggi consigliati

Ciao, il mio tv rex mod.15rm322 telaio/chassis bs 700 ogni tanto, a volte dopo pochi minuti, a volte dopo un'ora e a volte mai, si spegneva (compreso il led rosso dello stby). dopo un tempo imprecisato di "riposo", come per magia riappare l'accensione del led di stby. Insistendo a riaccendere il tv, è saltato (per due volte) il transistor della deflessione di riga bu508. Qualcuno ha qualche consiglio per risolvere il problema?

Purtroppo non ho lo schema.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere la classica saldatura. Hai provato a battere sul telaio, per vedere se il difetto si manifesta? In questo caso ti conviene armarti di un paio di occhiali da vista (forti), una buona lente di ingrandimento, una buona dose di pazienza e cominciare a scandagliare dapprima tutti i punti caldi dell'alimentazione, poi quelli dell'orrizzontale.

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avevo pensato anche io ad una cosa del genere, ma dando dei colpi (più o meno forti) al tv non succede nulla. Ho già dato una controllatina alle saldature, ma credo che lo rifarò. Se nel frattempo vi viene in mente dell' altro fatemelo sapere. Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo chiedere a baldus come si fa questa prova. Ne ho sentito parlare in altre discussioni, ma non sono sicuro di come si faccia.Penso che si faccia così: tolgo il finale di riga e al suo posto (penso nei punti dove erano collegati l'emettitore ed il collettore)collego una lampada (quelle normali ad incandescenza) da 40watt (il tv è un 15 pollici). A questo punto,la tensione ai suoi capi quanto deve essere?

Grazie anche a mistertv, seguirò anche il suo consiglio.

Vi farò sapere gli sviluppi, ma tra un po, visto che da domani sarò in vacanza per 10 gg.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo una cosa, la tensione ai capi della lampada,la misuro con un normale tester in alternata o in qualche altro modo?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura della prova della lampada va bene, la tensione ai suoi capi la misuri in C.C. e non in C.A. e deve avere il valore della tensione in st-by (se non hai lo schema circa 110-120V per un 15 pollici). Per la lampada meglio una da 60w o anche da 100w (per non abbronzarti :D:D )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao a tutti e scusate per il ritardo nella risposta. Sostituiti gli elettrolitici dell' alimentatore (e la prova della lampada è regolare) tutto sembra che stia funzionando bene. Grazie a tutti quanti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...