Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco Chassis Fpc2001.0 - Fuso parte del PCB-Orizzontale


falco2001

Messaggi consigliati

:o ANCHE QUESTO TV " FUMA"E' ANDATO?, MENO MALE CHE MIO FIGLIO MENTRE VEDEVA I CARTONI HA STACCATO LA PRESA . ALL'INTERNO VICINO AL GRUPPO HT 3 CONDENASATORI POLIESTERI E 2 DIODI COMPLETAMENTE FUSI, PER NON PARLARE DEL CIRCUITO STAMPATO E FORATOSI E BRUCIATOSI SOTTO DETTI COMPONENTI, SEMBRA LA BOCCA DI UN CRATERE.

COME POSSO REPERIRE I VALORI DI DETTI CONDENSATORI E DIODI VISTO CHE L'ASSISTENZA NON VUOLE FORNIRMELI E NON MI HA FATTO CONSULTARE NEANCHE LO SCHEMA ELETTRICO, CHI CORTESEMENE MI PUO' AIUTARE, POSSO SECONDO VOI RICOSTRUIRE IL CIRCUITO STAMPATO BRUCIATO CON DELLA RESINA E POI EFFETTUARE DEI COLLEGAMENTI SUPERFICIALI

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE

A DIMENTICAVO IL TV E UN SELECO 34 POLLICI MODELLO TWIST CON SCHEDA FPC2001:00

Link al commento
Condividi su altri siti


ho ricevuto la tua mail , ma non posso aiutarti , ora sono fuori sede e rientro il fine settimana , non so se ho lo schema ,perchè non ricordo questo tv ,se dici che ho avuto un problema simile dovrei avere qualcosa , se ce l'ho come file te lo posto se su carta non so proprio come fare il mio pc è scarso e vecchio.se però mi elenchi quello che vuoi sapere sarò ben lieto di aiutarti.

ciao mira.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sei molto cortese, in un tuo vecchio post "westinghouse w8670/71, schema elettrico" del 30.04.05 erri ala ricerca del valore di una resostenza r173 e della sigla del trasformatore di riga, intervenne a tal proposito l'utente GAMBA che confermo' che detto televisore era dodato della scheda FPC 2001.0.

arrendo quando puoi tue notizie.

grazie da fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo tutto OK grazie sei stato squisito tra oggi e domani mi metto all'opera e ti comunicherò se il paziente sara' resuscitato o meno

Comunque un doveroso grazie và anche a gli autori di PLC Forum e tutti i partecipanti e sostenitori nonchè chi e'stao gentile come Te da mettermi a disposizione lo schema dello stadio orizzontale e verticale in suo posesso .

Mentre finivo di scrivere mi si è realizzato un'altro quesito:

........non vedendo trimmer sullo schema mica i settaggi di regolazione ed altro vanno eseguiti da un menù apposito?? e, se si, come si entra in questo menù ?

Robin scusa se ti rimetto in gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto probabile; su quasi tutti i telai, ormai, i trimmer per le regolazioni di ampiezza e linearità verticale e orizzontale sono scomparsi. Tali regolazioni vanno fatte in service mode. Il modo di accedere al service mode è generalmente collegato alla pressione per un certo tempo di pulsanti all'accensione del tv; ogni telaio ha il suo modo per accedere al service mode :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche a te Randi

quindi se riesco a mettere in sesto il Tv poi devo smanettare sui tasti frontali cercando un qualche tipo di combinazione che mifaccia entrare

in qualche menù (tipo i bios dei pc) vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Ora vedo se trovo qualcosa, non conosco molto i service mode, per il momento non li ho usati molte volte. Però di sicuro qui, qualcuno del forum saprà indicarti il modo ^_^ Intanto vedo se trovo qualcosa io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il termine esatto è Service Mode bene a sapersi

grazie Randy attendo e se non mi vedi tra un poco i rete e perche' devo uscire per andare a prendere i bimbi a scuola, a dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

:) benissimo

ti ho trovato questa su un forum, provala

- PREMETE IL PULSANTE OSD SUL TELEVISORE,E CONTEMPORANEAMENTE IL TASTO SPEGNIMENTO SUL TELECOMANDO.

- CON IL TELEVISORE ACCESO.QUINDI TENETE PREMUTO IN TASTO OSD E PREMERE UN ATTIMO IL PULSANTE SPEGNIMENTO

a presto!

P.S. Ad ogni buon conto non è detto che tu debba necessariamente entrare in service mode; i valori che avevi prima, che presumo siano quelli preimpostati dalla fabbrica, dovrebbero essere rimasti invariati :)

Modificato: da Randy76
Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo chei valori non si siano azzerati, quando riparero il tutto ti farò sapere

grazie sempre per l'interessamento

a presto risentirci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

biggrin.gif Salve a tutti è il mio primo post e saluto tutto il forum con vero piacere.

Mi ricollego a questo post perchgè è capitata una cosa analoga al mio Seleco Twist 34' mad.gif con telaio fpc2001.

Un bel buco sul pcb in prossimità dell'alta tensione.

Bene poichè mi sono procurato lo schema elettrico dell'imputato da cui posso rilevare i valori dei condesatori e dei diodi andati, volevo chiedere a qualcheduno più esperto se, a suo parere, la sostituzione di questi pochi componenti passivi poteva bastare oppure devo cambiare anche il trasformatore.

In realtà il TV prima di 'fumare' e spegnersi definitivamente (non parte neanche in stand by) aveva dato avvisaglie di malfunzionamento con scariche improvviso nello schermo che facevano pensare ad un problema di eat. Il difetto era occasionale. Da ultimo ieri ha fumato nero e si è spento mentre mia figlia guardava un film.

Vi sarei molto grato se potresti darmi una mano.

NOn sono molto esperto ma un saldatore ed i componenti almeno li so leggere.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Volevo comunicare che ho risolto il problema: wink.gif

- riparato pcb

- cambiati condensatori e diodi fusi

- cambiato finaledi riga SN2055.

smile.gif Grazie a tutti per le informazioni che sono riuscito a reperire sul sito.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Salve a tutti.

Aavrei bisogno dello schema elettrico del TVC Seleco TWIST che utilizza la piastra FPC 2001.0.

Questo si presenta in stand-by e tentandone l'accenzione entra in protezione (dopo che si è sentito molto brevemente audio e l'avvio dell'HT)

a qualcuno è già capitato ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...