Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco Volume Alto


rosso.r

Messaggi consigliati

salve a tutti sono alle prese con un televisore seleco che quando si accende è al massimo del volume e non si abbassa ne con il telecomando ne con i comandi del televisore però ho notato che quando abbasso il volume i trattini sullo schermo si abbassano esi alzano asecondo il comando che dò ho provato a rifare tutte le saldature vicino all'integrato audio e al processore dimenticavo il telaio è bs 700.4

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che non ho lo schema. Ma in molti televisori il livello del volume è un segnale analogico proveniente da un DAC interno al microprocessore, che varia di qualche volt a seconda del volume che viene impostato dall'utente; tale segnale entra su un pin apposito del preamplificatore audio. Puoi dirmi gli integrati coinvolti nella gestione dell'audio quali sono? Così ti so dire più precisamente come dovrebbe lavorare il tutto, oppure forniscimi lo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare se avviene il controllo del volume mediante la variazione della a tensione circa da 0 a 5v o più all'uscita del processore pin volume schiacciando i tasti del controllo volume, prova e fammi sapere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Potresti risolvere riprogrammando la EEprom NVM3060.

Randy e Rosso mandatemi la mail con Mp che vi mando almeno la parte interessata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, con schema alla mano fornito dall'amico Elvezio si nota che sul pin 13 di C.I.701 dovrebbe esserci una tensione variabile da +5.1V a +5.5V, in funzione del volume impostato. Questa tensione varia, regolando il volume oppure resta inchiodata a qualche livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...