Vai al contenuto
PLC Forum


Telaio Bs950.2 - Service mode


Alex pg

Messaggi consigliati


Elvezio Franco

Ponticellare il contatto S2 della scheda video e contemporaneamente premere il tasto P/C del telecomando. Sul display appare P--.Togliere il ponticello da S2 Per scorrere nel menu' delle regolazioni usare i tasti FT+/- modificare i valori premendo i tasti +/- per memorizzare l'ultimo dato impostato premere il tasto di normalizzazione >.< per regolare l'ampiezza verticale portati nella funzione PHO (grande) PHo (fine) con il tasto FT+/- e poi regola con il tasto +/-, quindi memorizza con il tasto >.<

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per adesso ho risolto anche se a volte l'immagine si ristringe a caso, ti premetto che ho cambiato tutti gli elettrolitici nei pressi del verticale

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

A questo punto e' chiaro che sei di fronte ad un problema piu' che una regolazione.

Dovresti dire esattamente quello che fa come difetto......se sta acceso un po' ........

Hai lo schema per rilevare le tensioni?

Dovrai indagare sul circuito Vert.controlla lo zener da 6,8V che si trova collegato a R603 e R 604.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tvc è di un mio amico, e date le sue notevoli dimensioni per adesso rimane a casa sua, in realta non mi ha saputo dire se questo difetto lo fa a freddo o a caldo, io le regolazioni le ho fatte a freddo dopo aver cambiato il verticale ed i condensatori, ma appena posso guardo bene di quale difetto si tratta, per quanto riguarda lo schema ne ho solo metà ma è presente la zona del verticale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che si spegnesse del tutto era dovuto all'alimentatore, aggiustato quest'ultimo il tvc ha ripreso la sua funzionalità, ma le immagini sbattevato in senso verticale e a volte il quadro spariva del tutto, ho notato però che vi erano delle scariche all'interno dello scaricatore di fuoco, posto nello zoccolo del cinescopio, dopo averlo aperto e pulito sembra che ora l'immagine è regolare e non presenta difetti di geometria, ma la terrò ancora in prova!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 17 years later...

Cristiano, ti sei accodato ad una discussione di ben 7 anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Inoltre c'è sempre una tua identica discussione quì:

Questa discussione la chiudiamo. 😉

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...