Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

ho in riparazione il detto tv che inizialmente mancava l'osd e il cliente non riusciva a eseguire la sintonia. Ho provato a riprogrammare l'eprom ma fra i file che dspongo l'unico che riesce a far funzionare in tv presenta l'osd ingrandito e spostato mentre u'altro l'osd è oh ma manca l'audio.

Qualcuno dispone del file giusto o se c'è la possibilità di regolare le dimensionidell'osd?

Grazie

Angelo

Inserita: (modificato)

vedi se il cliente ha il libretto di istruzioni l'osd si sposta e si rimpiccolisce col telecomando l'ho fatto anni fa non dicordo la procedura

Modificato: da petra
  • 1 month later...
Inserita:

niente da fare petra il cliente non ha più il manuale, speriamo che qualcuno sul forum che sa la procedura che mi dici,ho magari riesci ha trovare qualcosa.

grazie

Angelo

• 2 weeks later...
Inserita:

Buonasera petra ho ricevuto la tua mail con gli appunti ma ho costatato che si riferivano ad un'altro modello.

mi sono armato di molta pazienza e programmatore ho fatto una cernita dei vari file a mia disposizione è ne ho trovati due ,uno faceva funzionare l'audio,ma non l'osd,mentre con l'altro l'osd era ok ma mancava l'audio.a questo punto mi sono stampato le stringhe di memoria del due file ho evidenziato i bit disugualie ho incominciato a modificare i bit una stringa alla volta,ho avuto un molta fortuna,perche alla seconda stringa che ho modificatol'osd è tornato normale.

grazie della collaborazione

Angelo