Vai al contenuto
PLC Forum


TELAIO PC 100 - ALIMENTAZIONE


bioda

Messaggi consigliati

M i rivolgo a voi se vi è capitato una rogna similare, il che come difetto c'era il finale alimentazione saltato, sostituiti vari condensatori in alimentazione più integrato tea 2261 ma senza esito.

All'inizio partiva con la tensione di griglia al minimo appena la aumentavo si spegneva cioè le tensioni si annullavano, poi dopo diversi controlli non parte più il che mi sono incapunito è credo che sia nel primario swich !!! Aspetto vostri interventi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


non dici se hai sostituito tutti i condensatori dello switching e nemmeno se hai verificato la correttezza delle tensioni caricando l'alimentatore con la classica lampada, facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Dovresti sempre menzionere valore e serigrafia del componente sostituito altrimenti non sappiamo cosa hai fatto.

Togli il finale di riga T381 S-2000AF e fai la prova della lampada.

La lampada puoi prima collegarla all'uscita dell'alimentatore cioe' su C421 180uF/250V.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora premetto che con la lampadina fa lo stesso, i condensatori della alimentazione sono stati sostituiti tutti, in pratica adesso ho scoperto che mettendo l'alimentazione al minimo con la griglia sempre al minimo parte vedendosi la figura al negativo , appena aumento la g2 x mettere a fuoco puff si spegne. materiale sostituito

CI 401 TEA 2261 CI 402 TDA8138

T401

C414 435 417 411 D411 DZ401 D409 R406 R408

IN PRATICA CREDO CHE SI BLOCCA APPENA Cè ASSORBIMENTO ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto problema, ho fatto una piccola modifica nel valore del condenzatore C410 aanzichè 680 p che poi realmente era da 100 p lo messo da 470p variando logicamente il valore della r421 anzichè 51k lo messa da 47k x avere la frequenza swich di circa 25khz. adesso va una bomba è molto più selettivo di prima.

Saluto anche quel co****ne di ingegniere che ha progettato questo telaio che x cambiare un componente è già una rogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

posta questo prezioso contributo nella sezione guasti risolti specificando anche a che stadi appartengono i componenti sostituiti, specialmente quelli della modifica,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...