Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco twist 34' telaio fpc 2001


newcamel

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

come al solito quando il mio telvisore in oggetto da segni di guasto sono qui a chiedere aiuto!!!!

Vediamo un po..... blink.gif

il televisore in questione fa questo strano difetto: dopo averlo acceso nei primi 10 15 secondi di funzionamento lo schermo assume una colorazione blu intensa per poi stabilizzarsi subito (1 secondo) e continuare a funzionare normalmente.

Tale difetto si ripresenta occasionalmente (tipico no?)

Stasera dopo averlo acceso dopo la colorazione blu ho avuto la netta sensazione che lo schermo si annerisse (non sono sicuro che fosse l'immagine !) per poi riapparire nel giro di 1 secondo (come al solito).

Ora gentilmente vi chiedo:

poichè l'ultimo guasto (ottobre 2006 vedi mio post) si verificò dopo una serie di avvisaglie (scariche occasionali nello schermo) ed alla fine mi trovai con un bel buco sul pcb vicino all'eat, secondo voi cosa mi aspetta questa volta? senzasperanza.gif

Grazie per l'attenzione

Saluti

Newcamel

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 year later...

Ciao fulviopersano

cvd (come volevasi dimostrare)

Rispondo alla tua domanda di allora (è passato solo un anno e mezzo) il telaio è il conosciutissimo FPC2001........ ed io mi ritrovo nuovamente con il il tv TWIST 34' in panne. worthy.gif

Quel difettuccio veniale di cui parlavo è perdurato tanto nel tempo ma solo all'atto dell'accensione e nei primi secondi di funzionamento, con lampi (piccoli) in cui cambiavano i colori (giallo, blu quelli predominanti) senzasperanza.gif

Ebbene ieri sera mentre vedevo un programma in tv, il mio "splendido" televisore si è spento e si è posto in stdby wallbash.gif .

Lo riaccendo, parte dando l'impressione di avviarsi (mi pare di sentire anche l'eat) ma ritorna in std by.

MI sono letto molti post e credo che, appena avrò un pò di tempo (spero domani o al massimo dopo), cambierò un pò di componenti passivi attorno all'alimentazione primaria e secondaria e controllerò i vari circuiti suggeriti nel forum.

Avete altri suggerimenti.......?.

Mi verrebbe quasi di rottamarlo ........... senzasperanza.gif

Comprato a gennaio 2003..... dopo sei anni siamo al quinto/sesto intervento......... mad.gif

Capisco perchè la Seleco Formenti è fallita!!!!

Comunque vada ..... non posso fare altro che ringraziare per l'esistenza del forum e per l'impegno dei mod e di tutti i partecipanti.

Saluti

Newcamel

ps: se avete ulteriori suggerimenti su come ripararlo ... grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...