Vai al contenuto
PLC Forum


TVC SELECO telaio PC100 in protezione


edimax

Messaggi consigliati

Sono nuovo del forum e saluto a tutti.

Il tvc seleco mod ISCC74AE4S telaio PC100 è in protezione il led lampeggia color rosso.

Ho controllato il finale di riga che risulta ok; ho dissaldato lo stesso e ho collegato una lampada da 60watt, come carici fittizzo, ma la lampada non si accende; quindi dovrei sospettare l'alimentatore il quale ha IC TEA2261 e ho contrallato i 12 volt sul pin 16 e

ne risultano 9,5 fluttuanti. Sono in difficolta perchè non ho lo schema elettrico.

Potete aiutarmi a risolvere questa riparazione. Grazie mille da edimax

Link al commento
Condividi su altri siti


Come altri anche io ti consiglio di sostituire i condensatori sul primario, e se possibile anche sul secondario.

Al 90% dovresti risolvere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea'+2/07/2007, 22:21--> (andrea' @ 2/07/2007, 22:21)

Come consigliato ho sostituiti i condensatori sulla parte primaria dell'alimentatore, ora

la lampada si accende per un attimo poi spenta. Ho misurato la tensione di alimentazione del TEA 2261 sul pin 16 risultano 9,5v fluttuanti anzichè 12v.

Poi ho sostituito i condensatori sul lato secondario, ho anche sostituito il TEA 2261 senza

risultato .E' possibili avere lo schema del telaio PC100?

Grazie per la cortese attenzione e collaborazioni

Edimax

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il finale orizontale se e buono alza il trasformatore eat e sull'alimentazione di 130v cioe lalimentazione di cui viene alimentato mettici una lampadina 220v se si accende sighifica ce lalimentatore e buono e devi vedere il difetto sull'orizontale o hai proprio l'eat in corto.se non si accende hai problemi sull'alimentatore.fammi sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

point+6/07/2007, 17:35--> (point @ 6/07/2007, 17:35)

Ho dissaldato il finale di riga che è ok, ho collegato la lampada e si è accesa per un attimo. Ho tolto il D416 che raddrizza i 28v, che alimenta il TDA7262 finale audio, e la lampada si è illuminata segno che l'alimentatore è ok. Ho dissaldato il finale audio, ho istallato il transistor finale di riga ho tolto la lampada ho dato tensione ma il tvc non si è acceso. Ho rivelato la tensione sul pin 16 del TEA2261 e ho misurato 8v fluttuanti. Come mai il tvc è in protezione se prima con la prova lampada l'alimentatore era regolare?

da edimax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Edimax,

se ti serve ancora lo schema dammi la tua mail in privato(ho lo schema del telaio PC100 anche se il modello è diverso dal tuo). wink.gif

Ciao.

Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

peppe79+7/07/2007, 12:37--> (peppe79 @ 7/07/2007, 12:37)

Ti ringrazio ma sono riuscito ha trvarlo su internet.

Grazie mille saluti edimax

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...