Vai al contenuto
PLC Forum


audio con buio


leo82

Messaggi consigliati

salve ragazzi ho un seleco con chassis fpc 2001 che non si visualizza il video

e o subito sostituito il tda8351(verticale)con nessun risultato

dove mi suggerite che sia il guasto grazie huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


hai cambiato il verticale senza fare prove? tattica strana......

rispondi alle domande dei colleghi e tieni presente che in questo telaio capita il finale video da cambiare ma vanno fatte le prove, mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,e vero ma pensavo che era il verticale ho provato ad alzare il screen del trasformatore di riga e cosi vedo che il verticale funziona e per quando riguarda il il filamento funziona.il trasformatore di riga pure,ora non ho proprio idea dove sia il proplema aiutatemi per favore(cosa sarebbe alzare la g2?)

Link al commento
Condividi su altri siti

se alzando lo screen (o G2) compaiono le ritracce forse mancano i 200V alla scheda zoccolo. sostituisci IC10 (STV5112), R151 (120R) e R174 (0R47).

Link al commento
Condividi su altri siti

mister tv mi sa proprio che sia il ic10 perche non riscalda per niente pero volevo dirti che i 200v come sembra arrivano(ho controllato da telaio al r151)non so se ho sbagliato,dimmi se devo controllare qualcosaltro grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito oltre alla rottura dell'integrato si aprono le due (o almeno una delle due) resistenze che ti ho indicato. dissaldale e controllale.

ma alzando lo screen appaiono le ritracce?

Link al commento
Condividi su altri siti

si appaiono le rintracce qiundi .... che devo fare?

se si vedono le rintracce significa che il stv5112 e buono?

Modificato: da leo82
Link al commento
Condividi su altri siti

in genere significa (almeno per quello che è la mia esperienza su questo telaio) che è rotto, ma continui a non darmi notizie sullo stato delle due resistenze che aiuterebbero a ad assicurare con certezza assoluta che il colpevole è l'IC10.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando dovrebbe misurare i due resistori 1 e(giallo.oro,oro,giallo,viola)l'altra (giallo, oro,marrone,nero,marrone) fammi sapere

Modificato: da leo82
Link al commento
Condividi su altri siti

quando dovrebbe misurare i due resistori 1 e(giallo.oro,oro,viola,giallo)l'altra (giallo, oro,marrone,nero,marrone)

controllando il resistore (giallo,oro,oro,viola,giallo)con tester a 200mi da 06,0

controllando il resistore (giallo,oro,marrone,nero,marrone)con tester a 2k mi da 100

non sono pratico nel controllare e capire di quandi om è

(se mi dai un suggerimendo)ho il calcolatore di resistori che mi dice che la seconda resistenza dovrebbe essere 10ohm,invece la prima 0,1ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sei un pò distratto, ti avevo già indicato i valori delle resistenze qualche post fà. comunque ripeto R151=120 ohm (marr.-rosso-marr.) ed R174=0,47 ohm (giallo-viola-oro).

nei colori da te indicati c'è qualcosa che non va (oltre ad aver letto il codice al rovescio).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ti ho scritto quei colori e perche si sono tutte e due le resistenze hanno 5 colori perche ? e se mi puoi spiegare da dove devo iniziare a controllare i resistori non sono pratico ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami tanto ma ti prego aiutami per controllare queste resistenze su che scala devo mettere (200,2k,20k,200k,2m,20m,200m)poi se non ti dispiace vorrei un aiuto generale per controlli di componenti sempre se vuoi. worthy.gif (ti ammetto che non so tutto della eletronica ma mi piace e una passione ma non ho mai avuto qualcuno per inparare)se sai qualche sito o altro che ci si parli di eletronica esembio(insegnamento)ti ringrazio tante

Link al commento
Condividi su altri siti

le resistenze sono ok, potresti tentare comunque la sostituzione del finale video IC10.

le resistenze devono essere misurate con lo strumento impostato sulla portata immediatamente superiore al loro valore nominale.

comunque dovresti avere le idee chiare sul codice dei colori che determina il valore delle resistenze.

come si identificano le resistenze? http://www.electronicprestige.it/codicea.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mistertv ti ringrazio per avermi fatto capire come devo controllare,

ma ti volevo dire che ho appena installato il c10 (che costa pure) ma con nessun risultato anzi alzando il g2 ora mi si vedono le rintracce rosse prima no(ma bianche),ma il test o e sballato o sono io,

volevo chiederti ma secondo te e normale che quando tocchi i puntali del test (solo a scala 20m 200m)da i numeri da solo?.

ora che abbiamo cambiato il c 10 cosa puo essere?

poi volevo chiarire un'altra cosa ma le rintracce cosi chiamate vuol significare delle linee allo schermo con la luce bianca?se e "si" ci sono solo che ora la luce e rossa

grazie wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...