Vai al contenuto
PLC Forum


Sblocco hotel mode seleco mod. S14E222 tel. PC010


tele.comando

Messaggi consigliati

Salve,

ho avuto in regalo questo televisore ed ogni volta che premo i tasti sul cruscotto compare sullo schermo una chiave gialla in alto a sinistra : tv bloccata.

Il mio è un modello "color tv for hotel" quindi presumo si tratti del famoso blocco hotel.

Prima di postare questa richiesta ho cercato sia su google che in questo forum qualsiasi tipo di soluzione, ma tutte inefficaci, forse perchè ho il telecomando da hotel dove alcuni tasti suggeriti non sono presenti.

Ecco la foto del telecomando in mio possesso :

http://img442.imageshack.us/my.php?image=telecomandofs2.jpg

Qualcuno potrebbe suggerirmi qualche modo per eliminare questo fastidioso blocco ?

Non vi preoccupate delle soluzioni che mi vorrete fornire anche se ho detto che le ho provate tutte non mi scoccio a ripeterle wallbash.gif

Grazie

Francesco

Modificato: da tele.comando
Link al commento
Condividi su altri siti


credo che il tuo tvc abbia inserito il blocco bambini. prova a vedere se all'interno del menù c'è la voce relativa e la possibilità di rimuoverlo, altrimenti vediamo il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, ma non riesco proprio a capire come si possa accedere al menù. Ho provato tutti i tasti del telecomando (di ui ho riportato la foto) e tutti i tasti del cruscotto (che ovviamente sono bloccati).

credo proprio che dovremo procedere in questa direzione senzasperanza.gif

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

come te la cavi con l'inglese? ora non ho il tempo di tradurre (sto uscendo).

per sbloccare il tvc segui questa procedura:

1. Set volume to min, press three keys on user control (on the right) and red key on RC at the same time.

2. Volume Memo appears, keep pressing the keys on user control and press store key on RC at the same time.

3. Search menu appears and appliance is unlocked.

Link al commento
Condividi su altri siti

in inglese sono cintura nera cool.gif

Seguendo la procedura mi blocco però allo step 1:

L'unico tasto rosso sul mio telecomando è quello dello spegnimento, che purtroppo, fa proprio quello : spegne il tvc impedendomi di proseguire per lo step 2

dry.gif

Comunque sono fiducioso, è una procedura che no avevo mai letto da nessuna parte smile.gif

Suggerimenti ?

Grazie

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che i3 tasti della tastiera e il tasto off da tlc vadano premute nello stesso istante per accedere alla funzione di cui allo step 2. assicurati di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

i movimenti sono quasi sincroni, insomma, sgarro di 1-2 microsecondi ma sfido qualsiasi umano a fare di meglio rolleyes.gif

Btw, ancora nulla wallbash.gif

Ho trovato una pagina del genere ma ho indagato poco :

http://www.euras.com/repair_tips_1/Seleco/...C010_Seleco.htm

qualcuno saprebbe come cavarci qualcosa di buono ?

Grazie ancora,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

DINSERIMENTO FUNZIONE HOTEL

1) Premere contemporaneamente sul telecomando i tasti Vol + e Prog - e Prog + del cruscotto , finchè appare sullo schermo l'indicazione VOL di colore rosso.

2) Regolare il volume al minimo finchè appare VOL OFF.

3) Premere il tasto del telecomando per memorizzare: sullo schermo apparirà VOL MEMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi è stato regalato da un'albergatrice, amica di famiglia, che ha appena rilevato un vecchio hotel che aveva in ogni camera uno di questi apparecchi.

Se ne ha ancora altri (cosa poco probabile), posso spedirtene uno (a tue spese).

Tornando al problema principale, tutto risolto.

Scusate se rispondo solo ora ma ero fuori sede.

Allora, ha risolto tutto un mio amico che ci aggeggiava per caso : seguendo le prime indicazioni, invece di premere il pulsante rosso del telecomando "originale", ha premuto il pulsante rosso dell'altro telecomando, uno di quelli generici della meliconi.

Il pulsante rosso in questione è quello posizionato in basso al fianco di quelli giallo, verde e blu.

E' stata una botta di c**o. rolleyes.gif

Ora, new challenge ... sintonizzazione dei canali, ma prima di stressarvi, cerco nel forum, se non trovo nulla, posto di nuovo.

Saluti,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao!

Io ho lo stesso problema, ho un telecomando universale per questo televisore ma, appena mi compare la schermata con VOL MEMO mi blocco. Non riesco a sbloccarlo nè a memorizzare i canali.

Qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Non è corretto accodarsi ad una discussione,peraltro molto vecchia,per un altro apparecchio.

Specifica il modello e poi dividerò le discussioni wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...