Vai al contenuto
PLC Forum


seleco tvc 21'' VV54ST - Aiuto tv gambe corte e testa allungata


fuego69

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Ho un grosso problema, da premettere che non capisco molto in materia, vedo la televisione schiacciata nella parte bassa e allungata nella parte alta della tv(gambe corte e testa allungata). Sto provando di tutto,ho cambiato tda8174a-rifatto le saldature-parecchi condensatori elett. a cilindro e non va.

Devo cambiare anche quelli di forma rettangolare a scatola? Inoltre noto una dispersione su un condensatore elet. (100uF 63 V.già cambiato) che si trova tra 2 bobine e il cavo che va all'avvolgimento del cinescopio.

Datemi una mano grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Gli elettrolitici sul circuito verticale, li hai solo provati o li hai sostituiti ?

Sostituisci soprattutto quello che livella la tensione di alimentazione del finale.

Hai fatto la modifica, sostituendo l'integrato ? Isolare il pin 5 da massa e mettere un elettrolitico da 47 MF/35 V, con il + sul pin 5 ed il - a massa.

Ammesso che non sia un tarocco !

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.Gli elettrolitici attorno al circuito verticale li ho sostituiti (circa 20)!

Per la modifica se ho capito bene devo dissaldare il pin 5 dalla piastra e collegarlo al + del c. elettrolitico e - a massa. Tutto questo a cosa serve?

Volevo allegare la foto della piastra ma non ci sono riuscito.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho isolato il pin 5 da massa e messo un elettrolitico da 47 MF/35 V, con il + sul pin 5 ed il - a massa.

RISULTATO: tutto uguale a prima, di conseguenza ho rimesso il pin 5 al suo posto.

Resistenze attorno al c. verticale tutte ok.

Ho notato che il Tr. BUH315D fa rumore e se con la punta del tester tocco il piedino centrale aumenta il rumore.

Protrebbe essere questo tr. a causare la distorsione dell'immagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...