Vai al contenuto
PLC Forum


telaio bs700.2 perplessità - non riesco a memorizzare i canali


filamento

Messaggi consigliati

Salve ,

su di un portatile Seleco telaio bs.700.2

non riesco a memorizzare i canali anche se la scansione la ricerca ecc. sono regolari

poichè riesco a memorizzare i valori di colore o luminosità sarei portato ad escludere problemi di memoria e quindi a considerare che sbaglio qualcosa nella procedura , qualcuno mi riesce ad aiutare

Grazie e buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti , chiedevo se qualcuno mi poteva scrivere passo-passo cosa fare

ho provato con varie combinazioni ,

il telecomando non è originale ,

ma comunque una volta impostato un valore di luminosità (dal telecomando)

e memorizzato tramite il tasto posto sul cruscotto

questo rimane anche dopo lo spegnimento ,

mentre dopo aver modificato una frequenza relativa ad un canale

e aver premuto il tasto memoria

premendo il tasto canale ritorna la frequenza originaria

c'e un punto sul display che si può fare apparire e sparire

è legato ad una fase di memorizzazione ?

Mi pareva che questo telaio come altri simili seleco non fossero particolarmente

difficili da programmare

infine secondo voi potrebbe starci che la memoria ha un funzionamento solo parziale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La memorizzazione dei valori è possibile farla da cruscotto, mentre quella dei canali, la devi fare così :

Premi, da Tlc, il tasto OSD ( quello con il simbolo dello schermo ), per tre-quattro secondi, fino all'apparire della banda Uhf o Vhf accompagnata da una serie di linee verticali.

A questo punto con il tasto Vol + (sempre da Tlc ), premi ed avanzi di sintonia fino al canale che ti interessa programmare (ogni canale che il Tvc trova si ferma e ti indica con una o due linee orizzontali, dove lo vorrai memorizzare), trovato il canale e comparse le linee orizzontali, gli digiti il n° di programma dove lo vuoi memorizzare e successivamente premi il tasto OSD tante volte fino all'apparire della scritta MEMO.

Dopodichè ti ricomparirà Vhf o Uhf e le linee verticali per memoriìzzare gli altri canali.

Per uscire, alla fine, devi premere il tasto OSD di nuovo per tre-quattro secondi.

Fatto !

wink.gif

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

A ben pensare , mentre mi accingevo a mettere in pratica quanto gentilmente mi hai detto , credo che tu mi abbia indicato il modo di procedere relativo al bs 700.4

dove appunto il menu' è osd , ma nel mio caso (bs 700.2) le informazioni sui canali appaiono solo sul display

Ciao e grazie

laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se è il modello col display, prova così:(devi fare tutto col telecomando)

Metti su un programma che intendi modificare, premi il tasto P/C e immetti il Canale desiderato, se non ne conosci il numero, premi il tasto >>, il tv cerca il canale in modo automatico, quando si ferma sul desiderato, premi contemporaneamente i due tasti M, vedi che dal display scopare il n. del canale e ti esce il n. del programma. Poi passi su un altro programma e ripeti l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio vecchio TV BS700.2 faceva uno scherzo simile. Memorizzavo i canali poi quando spegnevo il tv, li perdeva ! Ho dovuto cambiare la batteria di backup....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

X ilinty

Forse hai confuso con un'altro telaio, qui non è prevista la batteria di back-up. smile.gif

Il BS 700-2, monta una memoria non volatile, tale MCM 2802, quella potrebbe essere la probabile causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche a cambiare la memoria ( due diverse) recuperata da altri telai senza esiti , il colore lo memorizza solo da acceso , mi pareva che prima lo tenesse in memoria anche da spento .

Ho cambiato anche il controller e l'integrato che fornisce i livelli di tensione di regolazione

Forse è qualche componente aggiuntivo , un diodo , un condensatore , quando ho tempo provo a fare qualche verifica

Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto

Grazie

dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se non è MCM 2802, proprio non saprei cos'altro pensare.

Di solito è solo "lui".

Attento, perchè quello è un C.I molto "critico", non è facile trovarne di buoni.

Premesso che tu hai il telecomando 2030 ME o compatibile.

Ti aggiorno sulla procedura di memorizzazione :

Regoli i valori analogici (vol-col-con-lum) e memorizzi con il tasto M sul TLC.

A questo proposito, mi sembra che su quel telaio, puoi memorizzare i valori su ciascuna posizione di programma, in maniera diversa e del tutto indipendente da quelle memorizzate sugli altri programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...