Vai al contenuto
PLC Forum


seleco 14se121 tel bs700 - blocco volume


andrea s

Messaggi consigliati

salve.dopo aver sostituito il tda 8191 con tda8190 modificato,ho risolto il problema di audio assente.ora però mi trovo con il volume che incrementa sino a metà senza telecomando originale.c'è un modo per sbloccarlo a queste condizioni?il televisore è un seleco datato 1987 14" senza televideo ed osd tipo 14se121 telaio bs700.ringrazio tutti.

p.s:complimenti per il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Probabilmente è un problema dovuto dll'I.C. 204 (MC 144111/P).

Controlla se al pin 11 vi è un'escursione di tensione da 0 a 11 V.

Prima, però, sostituisci gli elettrolitici intorno al finale audio, in particolare C 708.

Come, non è da escludere, la memoria MCM 2802/P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito gli elettrolitici senza esito positivo.

Ho controllato la tensione su MC144111/P notando un'escursione da 1.6V ad 11.5V

Visto che a volume maggiore corrisponde tensione minore, può essere il problema che la minima tensione non è zero?

Per l'eventuale sostituzione della memoria MCM2802/P devo attendere la settimana prossima, nel frattempo attendo altri preziosi suggerimenti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao e benvenuto.

La prossima volta che usi la funziona segnala al moderatore leggi anche nella pagina dove scrivi a cosa serve........

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho avuto modo di ricontrollare il mio tv seleco e mi sono accorto della c.....a commessa:ho scambiato il piedino 10 del tda8190 con quello di L701 vicino, ho posizionato tra questo piedino ed il num.10 del tda il condensatore della modifica.Grazie per la collaborazione, guasto risolto ed alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...