Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco 14se300 - Non accendo i filamenti


onin59

Messaggi consigliati

Buogiorno a tutti.

Mi hanno portato il suddetto tv, accende il led, appena premo prog+ lampeggia e poi rimane fisso, mettendo la mano davanti allo schermo all'accensione sento che viene alimentato, ma non vedo accesi i filamenti del tubo. Ho tensione corrette sia sul c419 che sul c421, il finale sembra ok.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti sentire anche l'audio se l'eat funziona. per il filamento controlla se viene alimentato dalla tensione 4-6 Vac proveniente dall'eat stesso e quindi vai a ritroso per vedere dove viene a mancare. attenzione alla verifica del finale di riga; dovrebbe trattarsi del BU808DF e la sua misurazione può trarre in inganno.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho dei dubbi che il tvc accenda. al finale di riga misura la tensione in st-by e poi nell'attimo dell'accensione vedi se varia o se torna al livello di st-by. sicure dell'efficienza del BU808DF?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

hai controllato se l'alimentatore eroga le tensioni? scollega il finale orizzontale e al suo posto inserisci una lampada a filamento da 60watts e vedi se all'accenzione si illumuna...

potresti anche avere il trasformatore eat in corto... dry.gif

buon lavoro facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti se hai misurato in modo esatto (puntale negativo sulla massa del tuner e positivo al collettore del finale) 0,5V significa che non arriva tensione al finale con conseguente mancato funzionamento del tvc. fai la prova suggerita da faro66 con lampada sulle piazzole libere di Collettore ed Emettitore del finale. se la tensione è ancora bassa togli l'eat dal circuito e poni la lampada direttamente sul condensatore che filtra la tensione da 115V. in questo modo saprai se il difetto risiede nel trasformatore o se la tensione non viene erogata per altre cause.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...