Vai al contenuto
PLC Forum


problema con seleco telaio bs 700


karmeloc70

Messaggi consigliati

Salve!Il difetto e' immagine ristretta e deformata su tutti lati,finale orizz. riscalda,ho provato a sostituire i condensatori c311 e c312 da 1mf a ridosso del finale orizzontale ma non ho risolto,ho controllato anche i condesatori poliesteri in quella zona,da premettere che non ho il service manual.Qualcuno puo' darmi qualche altra indicazione?Grazie!!

Seleco telaio BS700 14pollici

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Specifica il modello esatto.

Di BS 700, ne esistono almeno 4 versioni.

Grazie.

Se il finale di riga scalda, rifai le saldature in zona Eat ed in particolar modo sui pin del trafo driver H.

Poi, sostituisci i due condensatori elettrolitici da 100 MF/160 V ( o 250 V) sul secondario Switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che parliamo di un telaio diverso perche' i condesatori da 100mf sul secondario non li trovo,ho provato a fare le risaldature ma non ho risolto.

Confermo che e' un telaio BS700 mentre il modello del tvc e' Seleco 14se112. senzasperanza.gif Spero di avere qualche altra indicazione,e mi scuso se non sono tanto pratico nel Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbero essere da 47 MF e li trovi sulla linea della + B.

Giusto.

Spesso quel telaio, ne soffre.

Ciao Florindo ! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio BS 700.3

Gli elettrolitici che citavo, sono esattamente i C 423 e 425 da 47 MF/250 V.

Poi, controlla e rifai bene, le saldature sui pin del trafo driver H (TR 302) e sostituisci il C 317 sul pin del TR 302.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho fatto i controlli che mi hai indicato ma non ho risolto.

Mi sa che forse e proprio il giogo di deflessione,tra laltro quando sta un po'acceso mi sembra di sentire odore di bruciato dal giogo.

Credo non ci sia modo di provare che proprio guasto,misurando per ohm le bobine c'e'conduzione.

Che faccio lo metto in demolizione?? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se hai la certezza che sia il giogo a difettare, prova a cercarlo usato in qualche laboratorio. Era un giogo abbastanza diffuso, non dovrebbe essere difficile da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...