Vai al contenuto
PLC Forum


SELECO telaio bs700.4 - morto completamente


centrale3

Messaggi consigliati

Salve, premetto che non sono un grande esperto di elettronica ma ogni tanto qualche cosa riesco a riparare con grandi soddisfazioni...

Ho un vecchio televisore seleco con telaio bs700.4 e quando provo ad accenderlo non succede proprio nulla, come se fosse morto. Leggendo il giro per il forum ho notato che potrebbe essere il bu508d ma nel mio caso non riesco a trovarlo sulla scheda, l'unico finale che trovo è s2055af.

Potreste spiegarmi come devo fare per vedere se è in corto circuito (l'avevo detto di non essere un mostro dell'elettronica) ?

In base alla vostra esperienza quali altri componenti devo misurare?

Come ultima cosa volevo chiedere se qualcuno di voi ha uno schema ben visibile di tale telaio, quello che ho scaricato (il pacchetto rar con 4 foto dentro) non si vede bene facendo zoom.

Grazie mille amedeo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


proprio ora mio padre mi ha fatto notare che c'è un grosso transistor con il nome i508v, da come ho capito questo dovrebbe essere il finale riga bu508 esatto?

inoltre aprendo il telaio ho notato che il transistor s2055af era stato già sostituito mentre, da quello che mio padre mi ha detto, il transistor con sigla i508 aveva le saldature di fabbrica.

come posso fare per controllare questi due transistor?

Grazie mille di nuovo e scusatemi per i post a poca distanza di tempo (so che non si fa)!

beh, non avresti avuto altro modo per 'correggere' il tuo messaggio precedente;

cortese da parte tua il : " scusatemi per i post a poca distanza di tempo (so che non si fa")

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Quali misure hai già fatto, se ne hai fatte ? Il fusibile sulla rete è ok ?