Vai al contenuto
PLC Forum


seleco PC040 - stenta a partire


rewox

Messaggi consigliati

salve a tutto il forum,vengo al mio problema:tv color seleco MOD RS29-888 PIP.telaio PC040

il tvc mi è stato portato perche aveva scriche e dopo averlo aperto e provato ad accenderlo ho visto che aveva l EAT che scaricava,sostituito l EAT il tvc adesso stenta a partire anche dopo aver sostituito il condensatore sull alimentatore che regola i 160volt sulla riga perche anche con trimer a 0 avevo sempre 200V

lo forzo alla partenza ma quando il quadro si illumina appaiono righe orizzontali e schermo bianco,leggendo in giro ho letto che poteva anche essere l integrato sulla scheda audio MC44130P,sono riuscito a rimwdiarlo nel laboratorio di un amico ma il problema persiste.cosa potrebbe avere ancora?grazie per la pazienza senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto devi riportare l'alimentazione a 155/160V , cambia tutti i condensatori sul primario dell'alimentatore ,altrimenti continui a fare danni con le tensioni più alte . Poi si va' avanti .

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+26/01/2009, 22:47--> (mistertv @ 26/01/2009, 22:47)

la R730 è buona,le tensioni sul RGB ci sono tutte e tre,credo che il danno sia stato causato dal fatto che aveva l EAT che scaricava dopo la sostituzione ho potuto costatare questi altri danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le tensioni sono regolari? cosa vuoi dire con "lo forzo alla partenza"? per misurare i 160V che massa hai usato e in che punto li hai rilevati?

Link al commento
Condividi su altri siti

le tensioni a vuoto sul collettore del finale orizzontale sono stabili anche con lampadina attaccata,solo che per farlo avviare devo alzare la tensione dell alimentatore oltre i 170 altrimenti se premo il tasto per farlo partire il led diventa verdo e subito dopo rosso,se lo tengo premuto il tasto+per la partenza il led si fa verde ma se lo lascio subito ridiventa rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti ricordo che la tensione di alimentazione, su quel telaio, va regolata a secondo del cinescopio montato, cioè:

25" - 28" Philips, 33" Videocolor = 155 V

25" - 28" Videocolor = 144 V

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho sttato la ensione a 145 da momento che è un videocolor

adesso devo solo capire e anche con il vostroaiuto dove puo essere il guasto che sicuramente è stato causato dalle scariche dell EAT

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrolitici e T402? poi fai le misure ai secondari dello switching e verifica le differenze con lo schema. se sono regolari vedi se al comando di accensione sulla base del finale di riga arriva il segnale di pilotaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrolitici sostituiti ed è quello che ho fatto cme prima cosa dal momento che la tensione sul trimer dei 140 era a 200 anche a 0.il t402 lo sostituito oggi ma sempre con esito negativo.resta da verificare il pilotaggio sul finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...