Vai al contenuto
PLC Forum


Formenti Seleco twist MIMKR83S45W300 - immagine blink!


dar7ren

Messaggi consigliati

Salve,

Ho questo grande televisore che mi sta prendendo in giro! Non posso riconoscere il telaio ma non e PC170 , FPC2001...Telaio usa TDA9364PS/N2/3I1259, Msp3400G., Tda6108..

Il problema e che la immagine "blink" continuamente ogni secondo circa. L'audio e tutto il resto e OK. Ho tentato di corregere dal G2 e focus ma non fa differenza.

La mia prossima mossa sarebbe di cambiare EEprom con una vuota.

Se qualcuno mi puo dare una mano, me ne sarei grato!

grazzie,

Darren

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, Finalmente ho risolto il guasto:) Il telaio e FPC2001.0, finalmente riconoscuto. Mi potrebbe qualcuno indicarmi come entratre in Service Mode. Ho cercato nel forum ma non ho trovato per questo telaio.

grazzie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potremmo sapere anche noi, come ? smile.gif

Se il telaio è FPC 2001, lo schema e relativa procedura per il SM, sono nella sezione apposita del forum.

Comunque te la riporto: A Tvc acceso, premi sul cruscotto il tasto OSD (quello vicino all'interruttore) e da telecomando premi OFF.

Per uscire dal SM, premi, da telecomando, il tasto TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Fulvio,

Questa settimana ho avuto 2 di questi TVC con quasi lo stesso sintomo di pagina spegnendo continuamente (Blinking picture in English) e qualche volta non vedi niente. Tensione e audio e presente solo RGB spenti.

Il primo aveva lo CRT (telescopio) difettoso. Comunque mi sono riuscito a ripararlo con il 'Rejuvinator' (non so in Italiano come si dice!).

Il secondo (mi a impazzito di piu:) ) avevo il Zoccolo difettoso (CRT Base). Ho provato con lo zoccolo con il Megger e sembrava OK.. comunque quando l;ho sostituito finalmente OK!

Ho un altro difetto su un PC170 ma e meglio che inizio un nuovo post.

Grazie ancora e spero che sara utile per qualcuno altro,

Darren

Malta

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ok, ora ho (quasi) capito. smile.gif

Però dovresti, per favore, inserire la soluzione nella sezione del Forum: Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo faro.

Se hai quasi capito forse perche mi fatico un po DI SCRIVERE IN iTALIANO perche non e' la mia lingua. Comunque ci provo lo stesso:)

ciao Fulvio (come sempre)

Darren

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il problema è mio, non tuo. smile.gif

Non avevo fatto caso alla tua provenienza, la splendida isola di Malta. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Dopo qualche mese messo d'aparti, mi sono trovato con un altro tv con lo stesso problema che ho finalmente risolto.

La problema veniva da Vertical amplficatore TDA8350Q. Improtante di sostituire i due capacitri vicono al IC che fanno parte del verticale.

grazie

dar7ren

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...