Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco 22rb474c - manca l'audio


ruffolo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ecco il mio problema.

Ho questo tvc un pò vecchiotto con telaio BS665 in cui saltava il fusibile. Dopo avere sostituito un condensatore(150uf385v) e una resistenza(4,5ohm) che non erano buoni, il tvc si è acceso normalmente ma non si sentiva il suono. Dopo alcune verifiche ho sostituito il tda 2006v. Adesso il suono è presente ma non si riesce a regolarlo ed è molto basso che quasi non si sente, e c'è un fruscio come quando non c'è l'antenna ma ripeto che si vede benissimo e tranne l'audio gli altri parametri come contrasto, luminosità e colore si regolano.

Grazie per l'eventuale aiuto e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho scaricato lo schema ma è stato digitalizzato pessimamente!!!

Nessuno sà se c'è qualcosa di più leggibile?...

Grazie.

Modificato: da ruffolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per l'audio basso, ti suggerisco di sostituire a tappeto gli elettrolitici che fanno parte di tutto il circuito audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Fulvio, dopo ci provo e ti dico...

Posso dirti anche che gli elettrolitici li avevo controllati e stranamente(non sò se sia normale)li ho trovati tutti con valore superiore del 10-15%.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve.

Sostituiti gli elettrolitici ma guasto non risolto... wallbash.gif

Ho notato un'altra cosa, secondo lo schema sulla R9I-22K dovrebbe arrivare la 24v e invece ci sono 11v.Semprechè lo schema sia giusto.

Dimenticavo, se vado ad abbassare il volume dai tasti sul tvc il display impazzisce, cosa che non succede con il telecomando.

Modificato: da ruffolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...